Nel Runway Show dedicato alla Made in Italy della New York International Bridal Week, tenutosi al Fashion Theater del PIER 94, i capi della stilista palermitana Flavia Pinello hanno brillato in passerella. Sono otto gli abiti che hanno preso parte allo show, e che sono icone trasversali dello stile della Flavia Pinello Haute Couture.
Dai più romantici, come Janis, una sirena sagomata con una lunga coda interamente realizzata in pizzo rebrodè; Zayra, con ampissima gonna in muselina di seta ricamata a mano incorniciata da un corpino di pizzo ricamato a mano con scollatura cuore. E, ancora, Miranda il terzo abito a sfilare, una sirena di cady e pizzo chantilly ricamato a mano con un taglio asimmetrico, una grande coda rimovibile in pizzo chantilly che l’avvolge delicatamente aumentandone il mistero e la sensualità.
Nude Look di Chantilly per il corpino del modello Lauren ed un ampia gonna fluttuante ricoperta di tulle ricamato per le principesse romantiche ma al contempo moderne, come per le principesse contemporanee è il modello Elsa realizzato in un mikado devore a tinte bianche coronato da un doppio fiocco di organza di pura seta. Eva, tagli asimmetrici e trasparenze di pizzo rendono quest’abito sensuale ma al contempo elegante, una sirena sagomata che accompagna la silhouette della donna esaltandola e facendola splendere in tutta la sua bellezza. Morbido cady avvolgente per questa sirena sagomata che dal ginocchio si allarga in un’ampia coda, il tutto completato da un ricco corpino interamente ricamato a mano che ne esalta il lusso e l’unicità.
Ha chiuso la sfilata il modello Krystel, un abito che ha lasciato senza parole la platea newyorkese, il corpino è sotto realizzato in pizzo ricamato, un ampissimo sopragonna di tulle e pizzo ricamato che rende l’atmosfera sognante e romantica intorno a questa sposa, ma nel momento in cui si volta una serie infinita di linee di cristallo che sembrano sospesi in aria ne imperlano la schiena scoperta in un emozionante gioco di luci. © Riproduzione riservata