Domenica 1 marzo, circolo “Costa Ponente” di Capo Gallo a Palermo si è svolto un torneo di burraco di solidarietà per raccogliere fondi destinati ad una borsa di studio, per alunni meritevoli e bisognosi intitolata a Maria Costanza Orobello giovane alunna del liceo Garibaldi, scomparsa prematuramente a causa di una brutta malattia.
Costanza amava lo studio e verrà ricordata attraverso questa iniziativa voluta dalla preside del Garibaldi, con il sostegno del rettore dell’università di Palermo, Roberto Lagalla e portata avanti dalla mamma Luisa Umiltà che proseguirà con altre iniziative la raccolta fondi.
La famiglia ha voluto ringraziare il presidente del circolo Costa Ponente, Michele Scarfeo che, a titolo gratuito, ha concesso i locali del per il torneo, Bina Di Giovanni che lo ha organizzato e la gioielleria” Adelaurum” per i premi messi in palio. Tanti gli intervenuti al pomeriggio di solidarietà e tra questi anche i medici che all’ospedale Civico l’hanno avuta in cura. © Riproduzione riservata