Il Teatro del Fuoco International Firedancing Festival si esibisce a Palermo, venerdì 29 e sabato 30 luglio a Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola. Recentemente definito dalla prestigiosa rivista Forbes “tra i 12 festival al mondo per i quali vale la pena fare un viaggio”, l’evento approda a Palermo dopo essere stato a Tokio. Il suggestivo spettacolo di danza, mimo e acrobatica con il fuoco, elemento dai molteplici significati simbolici – spettacolo unico nel suo genere al mondo – dopo i riconoscimenti internazionali si esibisce quest’anno a Palermo.
Lanciato nel 2008 a Stromboli, nelle Isole Eolie, per creare sistema tra i luoghi patrimonio Unesco ed esaltarne i valori di una terra che convive quotidianamente con questo elemento naturale (Etna-Vulcano), il Teatro del Fuoco è stato riconosciuto ufficialmente di alto valore artistico-culturale anche dal Presidente della Repubblica Italiana nel 2009. A nove anni di distanza la presenza del Teatro del Fuoco a Palermo contribuisce a rinsaldare l’incontro tra culture con un evento con performance spettacolari, coinvolgenti, che non hanno paragoni nel mondo.
Venerdì 29 luglio e sabato 30 luglio, ore 21.30, andrà di scena a Villa Filippina lo show ispirato al tema di questa IX edizione, IDENTITY: Il fuoco è luce ed energia che coinvolge in un’unica coreografia artisti che nei loro paesi di provenienza sono al vertice per padronanza tecnica e notorietà nelle rispettive discipline. I biglietti sono disponibili nei punti vendita del Circuito Box Office Sicilia e sul sito web www.circuitoboxofficesicilia.it.
www.teatrodelfuoco.com
Gli spettacoli
Venerdì 29 luglio h.21.30 Teatro del Fuoco show Identity
Sabato 30 luglio luglio h.21.30 Teatro del Fuoco show Identity (Villa Filippina, Piazza San Francesco di Paola, 18)
Prezzo biglietti:numerato euro 27 + DA; unico euro 15 + DA