Cassate, cannoli, buccellati, sfinci e bignè avrà l’imbarazzo della scelta lo chef Natale Giunta quest’anno alla Prova del cuoco dove è stato confermato per la decima edizione consecutiva e dove, da questa quindicesima stagione, ci sarà uno spazio solo per i dolci nella nuova prosecuzione dopo il Tg.
Unico cuoco siciliano nella trasmissione più longeva della televisione italiana dedicata alla cucina, capitanata da Antonella Clerici, Giunta porterà la bandiera dell’Isola con il suo stile che dalla tradizione si spinge fino alla più fantasiosa sperimentazione. Oltre alla rubrica “Dolci dopo il tiggì” la Prova ospiterà tante ricette vegetariane in questo nuovo ciclo. “Non demonizzo la carne – ha detto la conduttrice – ma non si può negare che questo tipo di cucina sia la nuova moda”.
Ed una grande torta ha dovuto affrontare, nei giorni scorsi, lo chef del Castello a mare di Palermo, sovrastata dalle sue trentacinque candeline. Il suo Black party ha “illuminato” il golfo della Cala, circondato dagli amici più cari tra cui il fotografo Pucci Scafidi, l’avvocato Giuseppe Guttadauro, le amiche Nicoletta Porrino, Alessia Davì e la sorella Francesca. © Riproduzione riservata