Annandrea Vitrano con il premio “Orgoglio misilmerese”, ha ricevuto anche dalla sua comunità d’origine, Misilmeri, un tributo al suo talento. Un premio che, in passato, è stato già assegnato ai concittadini Valentino Picone e Antonio Di Martino. E’ quello di Annandrea, dunque, il volto della VII edizione della kermesse Misilmeri Oscar, organizzata dall’associazione “Misilmeri è viva” e da misilmeriblog.it. Anna Falchi, madrina d’eccezione, della manifestazione, che ha avuto il patrocinio del Comune di Palermo e che si è svolta in un affollatissimo Teatro Colosseum.
Il premio in ceramica è stato creato appositamente dal ceramista Nino Parrucca. Tra gli altri vincitori la Sicily Music Academy; banda musicale Città di Misilmeri ha vinto nella sezione “associazione socio-ricreativa”; alla Tropicana Dance il premio per la migliore “associazione sportiva”; “l’evento culturale dell’anno” è stata la serata in ricordo di Giovanni Grammauta; il premio per “l’evento sportivo dell’anno” è andato a Christian Orlando, vicecampione provinciale kart; nella categoria “professionisti oltre i confini” è stata premiata Paola Ciglietti, truccatrice al 72° Festival del Cinema; “l’evento socio-ricreativo dell’anno” è stata la manifestazione “I favolosi anni ’60 con i Chiusa Parentesi”; alla Docufiction “Il Processo a Rocco Chinnici” della scuola media statale Cosmo Guastella – ideato e diretto da Giovanni Furnari – è stato invece assegnato il premio per “l’evento scolastico dell’anno”; “evento socio-religioso” è stata la Vampa di San Giuseppe e, infine, per “Misilmeri oltre i confini” premiati i ballerini campioni d’Italia Luca Urso e Alessandra Tripoli (in collegamento video rispettivamente da New York e da Roma, dove erano impegnati per motivi di lavoro).
Ad Anna Falchi è stato assegnato un premio speciale, così come alla coppia di ballerini Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, ospiti della manifestazione. La serata è stata condotta da Massimo Minutella. Premi anche per gli studenti della scuola elementare e della scuola media: a loro sono stati assegnati i riconoscimenti intestati allo storico Santo Platino e al botanico Andrea Di Martino.