WeWorld, organizzazione no profit che si occupa di garantire i diritti di donne e bambini vulnerabili, quest’anno celebra, per la prima volta, la Giornata Internazionale della Felicità, istituita dall’ONU. Sabato 19 e domenica 20 marzo si animeranno ben 400 luoghi e piazze italiane per garantire il diritto di essere felici alle donne e ai bambini più vulnerabili in Italia e nel Mondo. In Sicilia le celebrazioni si svolgeranno al centro commerciale La Torre di Palermo, in piazza delle Rimembranze a Bompietro, in piazza Matrice a Capaci, a Montelepre in piazza Ventimiglia e in corso Paolo Agliata a Petralia Sottana.
La Giornata Internazionale della felicità è stata istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 2012 per sottolineare la necessità di una crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile e la lotta alla povertà, oltre la felicità e il benessere di tutte le persone. Questa celebrazione ci ricorda che la ricerca della felicità è sì un diritto fondamentale di tutti gli esseri umani, ma è anche un obiettivo che può essere raggiunto solamente attraverso l’impegno costante di tutti.
I volontari di WeWorld faranno conoscere i progetti dell’organizzazione a favore dei bambini e delle donne e distribuiranno piante di garofano per acquistare vaccini ai bambini in Kenya, cure mediche in Benin, la copertura delle spese scolastiche per quaderni e libri ai bambini meno fortunati in Italia, le attrezzature necessarie alle attività di soccorso nei nostri centri per contrastare la violenza sulle donne nel nostro paese.