Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento per la presentazione del Calendario dei Red Cobra, squadra palermitana di weelchair hockey (hockey in carrozzina), le cui foto, per la pubblicazione del 2016, sono state realizzate nella location del Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.
La cerimonia si è svolta mercoledì 20 gennaio alla sala eventi Mondadori Multicenter, in via Ruggero Settimo a Palermo alla presenza del direttore del multicenter Stefano Malgrati, Direttore del Multicenter, la presentatrice Eliana Chiavetta, madrina dei Red Cobra, insieme al giornalista Alessandro Amato. Con loro lo scrittore Marco Pomar che ha intrattenuto i presenti, coi suoi racconti divertenti e riflessivi.
Le foto del calendario che ritrae l’intera squadra sportiva e lo staff che da sempre la sostiene, sono state scattate da Nicola Gullifa, la grafica è stata curata da Pietro Lupo. E’ acquistabile con una donazione di 3 euro, per sostenere economicamente l’imminente campionato nazionale, che si avvierà nel mese di marzo e che li vedrà in trasferta in diverse città del nord Italia, e per l’acquisto del costoso materiale sportivo, senza il quale non avrebbero le condizioni per poter scendere in campo.