Il pattinaggio sul ghiaccio a Wollman Rink, a Central Park, è famoso a New York e in tutto il mondo. Tante sono le pellicole che mostrano scene di coppie che sfrecciando sulle lame e si innamorano, complice magari una caduta maldestra. Tra queste il film romantico per eccellenza Serendipity, Mamma ho perso l’aereo 2, Notte al Museo, Nemiche Amiche con Susan Sarandon e Julia Roberts, La musica nel cuore e tra i più vecchi Love Story. Adesso innamorarsi sul ghiaccio è possibile anche a Palermo. Per la terza stagione riapre dalle 16.00 di domenica 14 “Palermo on ice“. Il panorama non sarà quello del più noto skyline del mondo ma il contesto è quello amabile ed elegante del Giardino Inglese di via Libertà a Palermo.
Anche nel capoluogo siciliano ci si dovrà armare di abbigliamento pesante, e tenere gambe strette per rimanere in equilibrio su pattini con le lame ben salde ai piedi all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura oppure da via Liberta o via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).
Uno spazio grande oltre 800 metri quadri (la pista ne occupa 600) e coperto da una tensostruttura, dove bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici potranno divertirsi con salti e piroette improvvisate, cercando così di imitare le performance dei campioni con l’aiuto di maestri esperti.Un punto di ritrovo per famiglie, che potranno qui rilassarsi e svagarsi grazie ai numerosi servizi offerti e agli eventi a tema durante la settimana. Patrocinato in modo non oneroso dal Comune di Palermo, l’impianto sarà attivo ogni giorno fino all’1 febbraio dalle 10 a mezzanotte. L’ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, 7 per un’ora di giri sul ghiaccio.
«Ritorna la pista all’interno del pattinodromo del Giardino inglese – dice Guglielmo Correnti organizzatore dell’evento – con la forte e positiva esperienza degli anni precedenti. Offriamo un nuovo servizio di divertimento alla città, anche grazie alla disponibilità del Comune. Quella di Palermo è senza dubbio la più grande pista del Sud Italia».