Lo shooting, intitolato Sicilian graffiti, affidato all’obiettivo di Massimo Torcivia è ambientato tra i murales dell’Ibis Art Parking
Impegnata tra sfilate e partecipazioni pubbliche la bella Alba Parietti, di passaggio a Palermo, nelle scorse settimane ha fatto una sosta nel punto vendita di piazza Politeama de La Vie en Rose, marchio siciliano di abbigliamento che vede in prima linea le donne della famiglia Di Dio, Stefania e la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio. L’Alba nazionale, intramontabile simbolo di sensualità ha provato alcuni capi della nuova collezione autunno inverno 2015-2016.
La griffe, La Vie en Rose, nata a Palermo nel 1976, inizialmente come distribuzione, dal 1989 si è specializzata nella produzione tessile. È un pret-a-porter che punta alla qualità sartoriale per vestire la donna tutti i giorni, tutto il giorno. Un total look, come si dice in gergo, che va dal capo spalla all’accessorio e che cura in modo particolare la maglieria.
Lo shooting “Sicilian Graffiti”
Dal glamour e alla mondanità fino alle atmosfere “urban chic” dello shooting, affidato al sapiente obiettivo di Massimo Torcivia ed ambientato tra i colorati murales dell’Ibis Style Art parking di Palermo, per presentare i capi della nuova linea. Protagonista degli scatti la modella Giorgia Di Dio, studentessa al linguistico, di soli diciassette anni, con una invidiabile altezza di 180 centimetri senza tacchi e appassionata di fitness. Oltre agli abiti La Vie en Rose, calzature Dress, occhiali Ottica Galeazzo, trucco e parrucco: Maestri in Stile.
Intitolato “Sicilian Graffiti”, lo shooting ha come sfondo i colorati murales realizzati in soli cinque giorni da sette artisti invitati dal l’hotel Ibis dal 24 febbraio al primo marzo 2014, ad esprimersi su temi locali e internazionali, storici e attuali. Sono Mr Fijodor & Corn 79, Dms e Belo Horizonte, Mr Thoms & Zed1, Hunto e Rosk. Il risultato è un gioioso tripudio di colori.
«La scelta del luogo – spiega Stefania Di Dio, fashion coordinator per la Vie en Rose – è sia un omaggio sia una volontà di ricerca specifica di un’ambientazione che richiamasse la scelta cromatica della collezione autunno inverno 2015 2016, ispirata agli anni Settanta, voluta per dare colore alla vita, così come dice il nome stesso della nostra azienda La Vie en rose, spirito del marchio è, infatti, infondere fiducia e buon umore fin dal risveglio al mattino, quando spalancano le porte del proprio armadio».
Una collezione piena di colori
La nuova linea autunno – inverno 2015-2016 de La Vie en Rose, del tutto made in Italy, è femminile e ironica, all’insegna delle fantasie e del colore, per tutti i coordinati a maglia. Si passa dalle sfumature del blu, dal blu notte al bluette fino al denim; del rosso, da quello caldo alla tonalità del corallo accattivante, e ancora il verde bosco e ottanio, il giallo ocra, energico e frizzante, il color coccio o mattone ed il bordeaux.
Protagonisti assoluti gli anni Settanta nelle fantasie geometriche e optical, nei pantaloni a taglio palazzo o nelle tuniche morbide, dalle maniche larghe e a kimono. Deliziosi i riferimenti bon ton agli anni Cinquanta e Sessanta per le silhouette strizzate e per gli spolverini e le giacche che segnano il punto vita. Grande ritorno, infine, delle bluse in raso, con pizzo e ricami per un tocco leggero e romantico. © Riproduzione riservata
«Ancora una volta – sottolinea Stefania Di Dio – abbiamo puntato su femminilità, glamour , charme, eleganza ma anche ironia, perché la Vie En Rose si afferma come una collezione per tutte le ore e per tutte le occasioni con un occhio attento al prezzo». © Riproduzione riservata
Il video del back stage