Le bomboniere e i gadget realizzati in grafica 3D, il photo booth ovvero la cornice o l’angolo per i selfie più divertenti, le minicake e i marshamallows personalizzati e il cane ospite d’onore alle nozze con il Wedding Dog Sitting. Il matrimonio si fa sempre più ‘evento personale e personalizzato ma con un’attenzione sempre maggiore agli ospiti che vengono coccolati dall’inizio alla fine, sebbene i protagonisti siano gli sposi. E poi i colori, una palette di tonalità luminose e rilassanti, dal rosa quarzo al pesca, dal verde al caffè ghiacciato, dal blu profondo mare all’azzurro polvere, dal grigio lilla al corallo, che daranno un tocco di colore ad abiti, bomboniere, accessori, decori e addobbi: questa l’anteprima delle nuove tendenze per il matrimonio primavera-estate 2016 emerse all’expo “Come D’Incanto Sposi” di Villa Boscogrande a Palermo.
Ospiti in primo piano saranno anche e soprattutto quelli a 4 zampe, con la moda del Wedding Dog Sitting per rendere partecipi alle nozze anche gli animaletti di casa con toelettatura, profumo, accessori da cerimonia standard, e cioè, collare bianco in raso con papillon nero per i maschi o con fiocco in pizzo per le femmine e relativo guinzaglio in raso bianco o pettorina. E lo staff del dietro le quinte il giorno del sì, si arricchisce di una nuova figura la dog trainer, che si occupa di loro e li segue per tutto il giorno realizzando tanto di book fotografico con gli sposi. A Palermo a soddisfare questa nuova esigenza è un’esperta cinofila Laura Leonardi.
«Siamo al lavoro per preparare la settima edizione della fiera Come d’Incanto Sposi a gennaio 2016 e contemporaneamente siamo impegnati nel progetto di un nuovo format televisivo Come D’Incanto Sposi tv – spiega Laura Sparacio, organizzatrice di ‘Come D’Incanto Sposi’ – Si tratta di un progetto che vedrà presto la luce e che porterà l mondo del matrimonio in tv, in streaming e sul canale satellitare 879 ‘W l’Italia Channel’, ma lo farà divertendo e intrattenendo. Un format pensato e studiato a misure delle coppie moderne, per raccontare il periodo dei preparavi ma anche i loro pensieri, i dubbi, le paturnie e paranoie dei fidanzati e la vita insieme che li aspetta anche per guidare le coppie, il tutto in una chiave brillante e irriverente, con gag e scene esilaranti che non sono poi così lontane dalla realtà».