Riscrivi la tua vita è il titolo del libro dell’Autore catanese Daniele Cutroni, appena pubblicato da Bonanno Editore. La presentazione, in Prima nazionale, è in programma domenica 8 novembre, alle 18, nella Cappella Bonajuto (in via Bonajuto 9/13) a Catania.
Ne discuteranno, insieme all’Autore, il giornalista Alberto Samonà e Giuseppe Petix, scrittore e ricercatore indipendente. Coordina l’incontro, l’attrice e regista Diletta Costanzo. Regia video di Teresa Lidia Calabrese. L’ingresso è libero.
Alla presentazione catanese ne seguiranno molte altre. Sono, infatti, già in programma date a Palermo, Caltanissetta, Roma, Torino, Lecce e Milano, per un testo che è molto più che un semplice “saggio”.
“Prima o poi arriverà un giorno, un momento, un istante in cui ti troverai alle prese con la decisione più importante della tua vita: decidere di accontentarti dell’esistenza che stai vivendo e che magari critichi o decidere di agire per trasformarla e creare la vita che desideri vivere davvero”.
C’è una vita ben precisa da vivere. C’è una storia da scrivere e realizzare. Riscrivi la tua vita parla proprio di questo, della capacità di poter scrivere e interpretare la propria vita. Diciannove metafore scritte da Daniele Cutroni, in grado di guidare passo dopo passo lungo il percorso della storia personale di ciascuno, svelando un innovativo metodo che consente di prendere contatto con la parte più profonda dell’essere, l’ inconscio, e divenire consapevole di ciò che si sta vivendo, acquisendo la conoscenza e gli strumenti per creare e vivere una nuova vita.
Il libro è un manuale di trasformazione, che attraverso queste diciannove metafore, invita i lettori a creare un’esistenza che risponda perfettamente a ogni propria aspirazione, conducendo a quello che l’Autore ha chiamato lo stato della “sveglitudine”: una condizione di massima consapevolezza di sé, grazie alla quale costruire la propria storia personale.
Riscrivi la tua vita è una guida pratica e concreta per scoprire che il miracolo della trasformazione della nostra storia personale è vero e realizzabile da chiunque e in qualunque momento.
La modalità di presentazione è quella di un vero e proprio format letterario interattivo, coadiuvato da installazioni video e basato su una fortissima interazione con il pubblico. Autore, relatori e voce narrante avranno a disposizione 50 minuti per affrontare grandi temi d’interesse comune (crisi, amore, umiltà, cambiamento, lavoro, paura, parole, ecc..) e scoprire insieme che non c’è risposta che una parte profonda di noi stessi non sia in grado di darci, e non c’è cambiamento che non passi al vaglio della nostra volontà.
Daniele Cutroni, nato a Catania, è formatore aziendale e ideatore della filosofia di sviluppo imprenditoriale “Love Economy”. Esperto in sviluppo della coscienza e tecnologia del business, è da oltre dieci anni rivolto alla costruzione di un metodo pratico per la crescita personale e aziendale semplice ed efficace, che possa guidare ogni persona a scoprire il proprio potenziale, allenarlo e portarlo all’eccellenza.