Tanto sarà figo questo locale, moderno di tendenza con uno sforzo imprenditoriale vero, che il Comune di Palermo ha scelto di concedere una sua struttura per presentarlo alla stampa e agli esperti di settore. Forse avranno pensato che, tra tanta immondizia e degrado, qualche cosa che prendesse 5 stelle nella classifica di TripAdvisor fosse un discreto investimento a costo zero per far abboccare i turisti.
Durante la presentazione in conferenza stampa, l’assessore alle attività produttive, la stessa che pretende di farsi chiamare assessora, causando ogni volta la morte di un giornalista per eccesso di cacofonia, ha dichiarato che il Comune non ha soldi per sostenere valide iniziative del genere, ma che almeno non sarà d’ostacolo. Appena è andata via, ancor prima della fine della presentazione i Vigili Urbani, chiamati dal Comune stesso, avevano multato tutte le macchine e le moto presenti nella piazza antistante.
Nessuno vuol pensare male, tipo che facessero cassa per pagarsi gli stipendi, probabilmente anzi stavano cercando fondi per sostenere iniziative come quelle del ristoratore. Urgono, allora, nuove assunzioni al Comune per la creazione almeno di un reparto dedito al coordinamento dei cervelli. © Riproduzione riservata