Il turismo made in Sicily da vivere anche a misura di bambini e famiglie. Gli itinerari, le esperienze e le attività per poter viaggiare bene nell’Isola, anche con i bimbi al seguito. È in quest’ottica che, sabato 21 e domenica 22 novembre, si svolgerà ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo la prima “Sicily kid’s Experience”, una due giorni in cui gli operatori del settore, i giornalisti e soprattutto le famiglie con bambini potranno toccare con mano le tante offerte adatte ai più piccoli che ci sono in giro per la Sicilia.
Ad organizzare l’evento sono i portali dedicati proprio ai bambini ed ai viaggi Kidsinsicily.it e Siciliaweekend.info. Dai viaggi all’interno dei treni storici ai parchi avventura, passando per il turismo relazionale ed il trekking a misura di piccoli esploratori.
I Cantieri della Zisa si trasformeranno nel luogo giusto per preparare viaggi e weekend. In più, nei due giorni di manifestazione, non mancheranno attività pratiche, laboratori e tanto altro, come un plastico che sarà essere realizzato dall’associazione di treni storici Treno Doc.
«In Sicilia – affermano gli organizzatori del Sicily kid’s Experience Valentina Bruno e Dario La Rosa – sono sempre di più le richieste di attività legate al mondo dei bambini. E l’isola è già pronta a rispondere con servizi e attività legati al mondo del viaggio. La due giorni servirà non solo a far conoscere alla gente cosa si può fare in giro per l’Isola, ma soprattutto per creare una rete virtuosa di attori che in questo modo potranno potenziare ed allargare le proprie attività».
Per informazioni aggiuntive e la partecipazione all’evento info@kidsinsicily.it Tel. 091.334359