Riapre il bando per il corso di danza classica gratuito con Soimita Lupu: ancora 8 posti disponibili
L’Istituto Opera Pia Santa Lucia di Palermo riapre il bando “Una danza per tutti” per studiare danza classica con SoimitaLupu.
Rimangono ancora 8 posti disponibili nella classe che balla sulle punte sotto le esperienti indicazioni di Soimita Lupu, la danzatrice che ha interpretato i maggiori ruoli del repertorio classico e neoclassico della danza. Il bando, pubblicato dall’Istituto Santa Lucia in collaborazione con l’associazione Arte in movimento, rimette a concorso le residue 8 borse di studio per la copertura totale della retta del corso di danza che si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì con lezioni da un’ora e mezza ciascuna.
Grazie alla collaborazione di alcuni sponsor, le divise di danza ai vincitori di borsa di studio verranno fornite gratuitamente. Il bando è aperto a bambini e bambine di età compresa tra 8 e 13 anni con indicatore ISEE del nucleo familiare inferiore a € 7.500,00. Le domande possono essere presentate a partire dal 17 settembre brevi manu presso l’Istituto Opera Pia Santa Lucia in via Principe di Belmonte 105 o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La riapertura del bando è a sportello, pertanto le istanze pervenute verranno valutate immediatamente e, se conformi nella parte formale, i candidati verranno valutati contestualmente da Soimita Lupu. Se supereranno la selezione potranno accedere da subito al corso di danza che ha preso avvio lo scorso 15 settembre. I corsi di danza per tutti i livelli sono aperti anche ai “non borsisti” che possono iscriversi presso l’Istituto Opera Pia Santa Lucia, in via Principe di Belmonte 105. La lezione di prova è gratuita.