Dopo le iniziative che nelle scorse settimane hanno portato alla ribalta la Vucciria, ecco che anche Ballarò diventa Happy. E’ virale il video che ha come protagonista lo storico mercato. E’ stato realizzato e diretto a titolo gratuito, da Igor Lemma e Manuele Cirà (Maigò), in collaborazione con la Cooperativa Terradamare e Associazione Impronte Libere utilizza il formati collaudato della libera danza sulla canzone tormentone “Happy” di Pharrell Williams. Simpatia e ritmo coinvolgenti ed immagini a tratti commeventi che rappresentano uno spaccato di attuale multiculturalità e l’allegria dei bambini.
Una scusa artistica «per mostrare il quartiere, il mercato ma soprattutto la bellezza di chi lo rende vivo, ancora pieno di storie da raccontare, di amici da conoscere, di aiuto, lavoro, collaborazione e fatiche» spiegano gli ideatori affiancati nel progetto dall’associazione Santa Chiara, la parrocchia di San Nicolò di Bari all’Albergheria, i Salesiani, l’associazione Le Balate, l’istituto comprensivo Statale Nuccio, le missionarie Comboniane di Palermo, i frati Carmelitani, Moltivolti.
Una testimonianza della fitta rete di ragazzi, commercianti, preti, suore, bambini e famiglie che quotidianamente svolgono un’attività preziosa per la crescita del quartiere, la multiculturalità, la legalità e la bellezza commovente. Tra i protagonisti Marco, Francesco, Eleonora, Rosi, Simona, Filippo, Claudio, Salvo, Frine, Costanza, Rosemary, Tommaso, Don Enzo, Don Sam, Don Francesco, Luigi, Giovanna, Dario, Salvo, Cinzia, Anna, Giandomenico, Suor Rosemary, Giovannella, Annamaria, Noemi, Fra Vincenzo, Gionny, Rosamaria. © Riproduzione riservata