La spiaggia di Cefalù è stata scelta per fare da scenario naturale allo shooting del marchio di occhiali SwitchOn, nato a Catania, che alle sabbie scure della Playa ha preferito quelle più chiare del lungomare della splendida perla normanna in provincia di Palermo.
Gli scatti si terranno il prossimo 28 luglio e sono stati affidati alla Fashion in Italy communication di Stefano Scalia che ha puntato sull’obiettivo di Salvatore Cimino e, come testimonial, sulla bellezza della palermitana Martina Barcellona. Oltre alle ambientazioni del Lido Apollo saranno inseriti nella campagna pubblicitaria anche scorci del paese, così unico e riconoscibile, per sottolineare la sicilianità del marchio, nato solo un anno fa e già diffuso nei più divertenti e modaioli lidi italiani e europei. Trucco e parrucco sono affidati a Sansica Parrucchieri ed estetica.
La caratteristica principale della nuova collezione, la seconda, è la trasparenza che si aggiunge al marchio distintivo, cioè la provenienza da materiali di riciclo. «I nuovi modelli – spiega il papà di SwitchOn, Luca Calvagno, farmacista catanese con il pallino per l’economia ma rapito dal fashion system per via dell’Ottica – sono realizzati con un mix di materiali che rende la plastica riciclata dai tappi e bottiglie in un’ottica green completamente trasparente».
Per inseguire l’idea del ghiaccio, dell’acqua cristallina tipiche del mare d’estate. La palette si arricchisce del satin declinato in una vastità di colorazioni. La forma è rettangolare, ispirata al Wyfarer della Ray Ban, rivista con un mood giovane, divertente ed ecologico e soprattutto made in Sicily. Insieme alla linea SwitchOn rubber c’è anche una capsule collection di forma tonda con fantasie camouflage, tartarugate e specchiature. © Riproduzione riservata
Alcuni scatti di Martina Barcellona