Tanto seri gli invitati e le nomine celebrate e tanto fuori di testa i festeggiamenti che alle terrazze del Phi Beach dell’Addaura, hanno coinvolto gli avvocati del capoluogo siciliano, tra giochi pirotecnici, lettere infuocate e ballerine vestite solo di vernice fluo e, ciliegina sulla torta, un dj d’eccezione, Lello Sanfilippo, papà di Radio Time e al contempo avvocato impegnato.
Doppio il festeggiamento per l’associazione italiana giovani avvocati, Aiga che nel giorno del suo 45° anniversario di vita, ha presentato il nuovo direttivo. Tantissimi gli avvocati che hanno risposto all’invito della squadra che, per il biennio 2015/2017, rappresenterà l’avvocatura under 45 palermitana, sotto la guida dell’avvocato Francesco Pantaleone, da sempre impegnato nelle attività di politica forense.
L’ufficio di presidenza è composto da Francesca Trinchera, designata vice presidente vicario, Maria Carolina Varchi nelle vesti di vice presidente, Alessia La Rosa nel ruolo di segretario di sezione, infine, ad Alessandro Rossi la custodia della tesoreria. Il direttivo si completa con i consiglieri di sezione, Fiorella Campagna, Maria Pia Gallo, Valentina D’Orso, Morena Drago e Giuseppe Miria che rappresenterà la sezione anche nei consigli nazionali, con Giorgio Milazzo e con la presidente uscente Simona Tarantino. Per la prima volta nella storia della sezione, inoltre, è stato eletto un collegio di garanzia composto dagli avvocati Claudio Alosi, Giuseppe Maria Del Noce e Tanja Siragusa. La sezione AIGA di Palermo, la più numerosa sul territorio nazionale, ha ricevuto la gradita visita di numerosi coordinatori regionali oltre che di uno dei candidati alla presidenza nazionale, Michele Vaira.
Il filo conduttore della serata danzante è stato uno scintillante fluo party che ha metaforicamente anticipato la nuova forza propulsiva, carica di un clamoroso entusiasmo che caratterizza un gruppo fortemente coeso. In pieno stile hawaian party, collane di petali e braccialetti fluorescenti indossate dagli avvocati danzanti hanno illuminato la pista fluo, ravvivata ulteriormente dal body painting- corner. Culmine della serata è stato uno spettacolare gioco pirotecnico musicale, terminato con l’accensione di una grande scritta illuminata riportante l’acronimo AIGA. © Riproduzione riservata
.