Appassionati d’arte, curiosi e amici hanno preso parte, all’inaugurazione della personale di Sergio Chiovaro, dal titolo “Matite erotiche”. Godendo del suggestivo scenario che la galleria Bohemian offre, affacciandosi proprio su piazza Politeama, i tanti visitatori hanno potuto ammirare le 20 tavole a matita che raccontano di un viaggio nel mondo dell’eros.
Tra i presenti al vernissage per la prima personale di Chiovaro – reduce dalle fatiche del 391° festino di Santa Rosalia, dove ha curato la direzione tecnica per il restyling del carro – anche gli attori Dario Raimondi ed Emanuela Mulè protagonisti del film “Fuori dal Coro”, in cui Chiovaro ha vestito i panni di scenografo. E ancora, Fabrizio Lupo docente all’accademia di Belle arti, lo scultore Gabriele Venanzio, Carlo Lo Forti co-sceneggiatore di Fuori dal Coro e Marco Canzoneri del Teatro Mediterranneo Occupato.Presente anche parte degli artisti che hanno rivisitato il carro della “santuzza”: Antonino Di Miceli, Grazia Inserillo, Federia Saletta, Alessia D’Amico e Giusy Cusimano.
La mostra – consigliata ad un pubblico adulto – sarà visitabile alla Bohemian Gallery (via Folengo,5) dalle 18 alle 21 fino a mercoledì 22 luglio. L’ingresso è libero previo tesseramento gratuito. “Matite erotiche”, sarà inoltre ospitata alla Galleria di Villa Niscemi dal 22 al 28 gennaio 2016.
Le foto sono di Daniele Contino