Parterre prestigioso, nella sala Bella Epoque di Villa Igiea, a Palermo, in occasione del decimo anniversario del club service Inner Wheel Palermo Normanna, presieduto da Angela Fundarò. Una serata che ha celebrato l’associazionismo femminile, il volontariato e la cultura, condotta da Cinzia Gizzi. Accanto a volti noti e autorità, la presenza del bambino prodigio Alessandro Gervasi, il piccolo pianista di 6 anni che, sul palco di Sanremo 2025, ha suonato Champagne, e che sarà Peppino Di Capri nella fiction di Rai 1, per la regia di Cinzia Th Torrini.


Cortesie per gli ospiti e Premio Stella
Durante l’evento, è stata celebrata la consegna del Premio Stella, ideato in occasione di Palermo Capitale del volontariato 2025, voluto dalla presidente Angela Fundarò, per dare il giusto riconoscimento ai tanti che svolgono un lavoro silenzioso nel sociale con attività rivolte ai fragili, al di fuori dei clamori della ribalta. La conclusione è stata affidata alle note del duo sax Live Appeal, e al taglio di una splendida torta per celebrare l’ingresso di cinque nuove socie che hanno arricchito la linfa del club Inner Wheel Palermo Normanna.


Sono state premiate la Croce Rossa Italiana, con la vice ispettrice regionale delle Infermiere volontarie sorella Maria Melodia, il Centro Padre Nostro di Don Pino Puglisi, presieduto da Maurizio Artale, Marina Rizzo, coordinatrice scientifica della associazione Parkinson sezione di Palermo, Liboria Di Baudo, responsabile della Associazione Idea e Azione, Roberta Di Piazza, presidente Aisla Palermo, Ilde Vulpetti, direttrice area operativa Astli, Daniele Giliberti, presidente Vivi Sano Onlus, Roberto Tobia segretario nazionale Federfarma e il presidente Marco Cossolo.


La presidente Angela Fundarò ha voluto rivolgere un pensiero grato alla memoria di Gregory Bongiorno, già presidente di Confindustria Sicilia, scomparso due anni fa, e ha rivolto un particolare ringraziamento, con un segno tangibile alle giornaliste Cinzia Gizzi del Giornale di Sicilia, Milvia Averna di Glitter Sicilia e Cristina Arcuri di TRM, per il valore aggiunto della comunicazione in occasione delle prestigiose attività del club.

Chi c’era ai 10 anni di Inner Wheel Palermo Normanna
Tra le tante autorità presenti, il sindaco Roberto Lagalla, gli assessori comunali Maurizio Carta, Giampiero Cannella, Pietro Alongi, il professore Adelfio Elio Cardinale, Società Italiana di Storia della Medicina, il presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Toti Amato, il dirigente generale del dipartimento Sanità della Regione Siciliana, Salvatore Requirez, il segretario generale della Città Metropolitana, Francesco Fragale, la presidente della Fondazione Sicilia Maria Concetta Di Natale, il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, Marco Betta, il sovrintendente della Fondazione Sant’Elia, Antonio Ticali.


Le autorità inner wheel Angela Farina, Maria Rita Pillitteri, Lucia Di Paola e Maria Guarneri. E, ancora, il presidente emerito della Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore, il deputato europeo già sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’amministratore delegato di Banca del Fucino, Francesco Maiolini, il direttore d’orchestra, Giovanni La Mattina, il direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, il comproprietario di TRM, Gabriele Rappa, i magistrati Daniela Troja e Annamaria Palma Guarnier, il segretario generale della Fondazione Whitaker, Maria Enza Carollo.


Spazio alla cultura, con il dirigente dell’Area Cultura del Comune di Palermo, Gaspare Simeti e l’attore Salvo Piparo di cui è stato sottolineato l’impegno profuso in occasione del 400° anniversario di Santa Rosalia. Tra le ospiti si riconoscevano Loredana Mannina, Maria Teresa Mannina, Gabriella Tutone, Carla Marincovich, Fiorella Friscia, Maria Grazia Giambona, Caterina D Amato, Pia Schillaci, Maria Teresa Rizzo, Irina Pererva, Manuela Li Cauli, Delia Romano e Giovanna Ferrara.

