Fashion News Magazine e Chic Zone in collaborazione con Matrix, Accademia L’Oréal e Simone Belli Academy, firmano Green Inspiration”, un evento ed un riconoscimento dedicati al mondo “Green” da un’idea di Barbara Molinario ed Angela Albarano. La giornata dedicata a “Green Inspiration” si terrà il 13 luglio, dalle ore 15 alle ore 20, in calendario ufficiale Altaroma, presso l’Accademia L’Oréal a Piazza di Spagna.
“Green Inspiration” accoglierà i suoi ospiti attraverso un percorso alla scoperta di progetti ispirati al mondo green: abiti, accessori, riciclo, arte, libri, invenzioni, e prodotti di bellezza L’Oréal. Le nailiste Essie dipingeranno l’anulare di verde a chi vorrà sentirsi “green”. Le truccatrici della Simone Belli Make Up Academy realizzeranno il trucco utilizzando i prodotti L’Oréal Paris.
In mostra le creazioni di aziende ed artigiani “eco friendly” come Eco Tools, leader nella produzione di pennelli per il trucco eco-conscious; Siria Eco Design azienda che crea oggetti di design e eco sostenibili; Nana’e’el by Nanaaleo, stilista di abiti segno di consapevolezza, oltre che di bellezza; Sbottonando eco-bijoux che nascono dal riciclo di lampo e bottoni; Serikos storica azienda tessile di Como; App To You start-up italiana che riscrive le regole del business attraverso l’innovazione tecnologica.
Durante l’evento sarà assegnato il “Riconoscimento Green Inspiration” al prodotto che sarà giudicato il più innovativo seguendo il tema “Green Inspiration” da una giuria di qualità formata da giornaliste e vip: l’autrice e sceneggiatrice Valentina Stangherlin Forzano, la conduttrice e attrice Valentina Correani, il Direttore di Eva 3000 Roberta Damiata, la giornalista del Tg2 Daniela Colucci, la conduttrice ed autrice televisiva di Rai1 Valeria Oppenheimer, rappresentante del mondo beauty Simone Belli. Lo scultore Pierfrancesco Mastroberti ha realizzato un premio in legno che sarà consegnato al vincitore.