Alle 19,15 si presenta al Nautoscopio del Foro Italico di Palermo presentazione del romanzo “Insoliti sospetti” del giornalista Salvo Toscano (Newton compton, 288 pagg., 4,90 euro). Con l’autore interverranno Gery Palazzotto, Roberto Puglisi e Giuseppe Sottile.
“Insoliti sospetti” è un giallo ambientato a Palermo. Fabrizio Corsaro, cronista di nera ed ex donnaiolo impenitente, contatta Onofrio Palillo, salumiere di mezz’età al centro di un errore giudiziario, per fargli raccontare la sua odissea in un’intervista. Ma quando il giornalista si presenta all’appuntamento con Palillo, lo trova morto in casa sua, ucciso da tredici coltellate. Per una catena di sfortunate coincidenze, però, gli inquirenti cominciano a sospettare lo stesso Fabrizio di essere il killer. E toccherà al fratello Roberto, avvocato penalista in piena crisi esistenziale alla soglia dei quarant’anni, cercare di tirarlo fuori dall’incubo nel quale la sua vita è sprofondata all’improvviso. Con la complicità del vicequestore Domenico Fisichella, l’ex capo della Omicidi parcheggiato all’ufficio passaporti perché schiavo dell’alcolismo, scaverà infatti nel misterioso passato di Palillo, scoprendo più di un segreto.
Una storia avvincente, personaggi vividi e di rara autenticità: la nuova voce del giallo italiano parla siciliano e si fa capire molto bene.