Sei palermitani, sei artisti, sei future voci “Made in Sicilia” della musica, classificate al Festival di Castrocaro. È un risultato in attivo quello raggiunto dalla Vokalmusik Academy & arts, l’accademia di musica di Palermo (via Palminteri 2) guidata dagli ex concorrenti di X Factor, Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo, che hanno visto trionfare i loro allievi nel corso delle selezioni che si sono svolte a Marsala tra il 5 e il 6 luglio ed impegnati alle semifinali del 18 luglio dove è obbligatorio per tutti portare almeno un inedito.
Puntano così ala finale: Flavio Vivoli, Celeste De Lisi, Chiara Cusmano, e il trio vocale Le Morgane (Cinzia Gargano, Barbara Tutrone e Alessandra Ponente). In particolare Vivoli ha fatto ascoltare alla giuria un suo inedito, musicato da Vincenzo Biondo. Nuovo anche il brano di Celeste De Lisi, scritto da Flavia Romeo (anch’essa allieva della scuola) e musicato dalla stessa Romeo con Vincenzo Biondo. Cover invece sia per Chiara Cusmano (la più piccola del gruppo, ad appena 15 anni) e Le Morgane.
«Siamo orgogliosi – dicono Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio, i due direttori della Vokalmusik Academy & arts – che un nutrito gruppo di nostri allievi si sia qualificato e che ci rappresenterà in un concorso così prestigioso»
Da YouTube
Flavio Vivoli è il protagonista di un video su dove canta la cover di Shakira e Rihanna “Can’t remember to forget you”:
www.youtube.com/watch?v=xXMSRDkFz7s
Il video è prodotto dalla VokalMusik Academy & arts.
Un videoclip de Le Morgane, che hanno reinterpretato “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela:
www.youtube.com/watch?v=f_PC7IzqQjU
Anche questo lavoro è prodotto dalla VokalMusik Academy & arts.