Traboccava d’arte Palazzo Oneto di Sperlinga in via Bandiera a Palermo per i 50 dello scultore Domenico Pellegrino. Ha chiamato Rinascenza il party per celebrare il suo importante traguardo. “Ho immaginato una serata speciale da trascorrere insieme a voi – ha scritto Domenico nell’invito agli amici – per vivere un’esperienza che unisce sensazioni, sapori e suggestioni indimenticabili. Un viaggio all’insegna della Rinascenza: un percorso di emozioni, arte e bellezza, in cui gli elementi della natura si intrecciano con la forza rigenerativa della creatività”.
Cortesie per gli ospiti
Tra i protagonisti che hanno reso speciale la serata organizzata dalla moglie e manager Valentina Bruno, con la complicità della figlia Anna Sofia Pellegrino. Nei corridoi di Palazzo Oneto Sperlinga, messo a disposizione dell’artista dagli amici Cesira Palmeri e Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona, è stato ricreato un percorso sensoriale ispirato agli elementi primordiali: fuoco, acqua e natura.
Sul palco della salone principale è stata ricreata un’opera che rappresenta un luogo di purificazione e rinascita, un Giardino dell’Eden ispirato al mito della Primavera, simbolo universale di rigenerazione. Si sono esibiti gli artisti Valentina Migliore e Angelo Battaglia, la magia della danza è stata curata da Cotroneo Events di Stefania Cotroneo, le suggestioni sonore e visive da Alberto SantaMaria e Rahel Egger. Dj set del collettivo Too Few Djs.
Hanno accompagnato l’arte e la musica un percorso del gusto creato da Don Nino Catering, i vini delle Tenute Orestiadi, i cocktail firmati Amaro Amara insieme al ghiaccio di Ice Cube. Service audio e luci New Service.
Chi c’era ai 50 anni di Domenico Pellegrino
Tra i presenti si riconoscevano Giorgio Filippone, Tiziano Di Cara, l’avvocato Alessandro Palmigiano con la compagna, la fotografa Eleonora Orlando, il noto cardiologo Marco Caruso, Maria Vera Lo Presti, con il marito Giuseppe Brucato, il giornalista Virgilio Fagone con la moglie Anna Petronio, la sovrintendente ai Beni Culturali della Regione Siciliana, Selima Giuliano.
E, ancora, la presidentessa delle Vie dei Tesori, Laura Anello, Daniela Sclafani e Mamo Casagrande, i giornalisti Vincenzo Lombardo e Roberta Giuffrè, l’antiquario Francesco Fecarotta e la moglie Alessandra indovina, Giovanni Lo Presti e Simona Gariffo, Gaia Giaconia di Migaido con il marito Emanuele Vallone, il gioielliere Giuliano Fecarotta, Maria Letizia Cassata, il mecenate d’arte Giuseppe Veniero, la cantante Alessandra Salerno e l’attrice Stefania Blandeburgo, Vittorio Filippone con la moglie Simona Cajozzo e Arturo Filippone con la moglie Olga Niutto, il magistrato Massimo Russo con la moglie Laura Abbadessa.