Valentino Amato è il nuovo presidente del Lions Club Palermo Monte Pellegrino. L’imprenditore, da sempre sensibile agli ideali portati avanti dal Club, succede a Salvatore Bivona che ha ricoperto la carica nell’anno sociale 2023/2024. La cerimonia si è svolta a Villa Boscogrande alla presenza del Governatore Distrettuale Daniela Macaluso e altre autorità lionistiche. Presenti alcuni presidi delle scuole di Palermo che hanno contribuito alla realizzazione di innumerevoli services durante l’anno sociale.
“Continuerò sulla strada intrapresa dal mio predecessore che ringrazio per l’impegno profuso ed i preziosi consigli nel servire le fasce più bisognose all’insegna del motto In Service we Trust – afferma il neo presidente Valentino Amato -. Le tematiche che mi stanno più a cuore – prosegue -, in linea con il presidente internazionale Patti Hill, sono quelle legate all’educazione civica e alla tutela dell’ambiente. Change the World è possibile e ci impegneremo quotidianamente per farlo con i services e le varie iniziative culturali e sociali”.
Già pronta la squadra che affiancherà il nuovo presidente: a ricoprire il ruolo di primo e secondo vicepresidente saranno rispettivamente Anna Maria Chianchiano e Paola Letizia, mentre Francesco Rizzuto sarà il nuovo segretario. Al past president Salvatore Bivona è andato il ruolo di presidente comitato Services e ad Anna Maria Pioppo quello di presidente del comitato Soci. Luca Brancato è stato designato tesoriere, Nella Maniaci è stata riconfermata cerimoniere. Completano il team i consiglieri: Marcello Damiata, Rosa Agnello e Sara La Tona.