Mattinata di shopping di gruppo da Motivi in via Ruggero Settimo a Palermo con fashion blogger e croniste di moda intente a sperimentare la nuova capsule collection del marchio nazionale dedicata alle “shape” delle donne e chiamata “Made on me“. Mandate in soffitta le vecchie mele e pere, Motivi ha elaborato tre “label” applicate ai capi della nuova linea che indirizzano le acquirenti verso la forma più giusta per la propria silhouette: Diamante, Perla e Sirena.
È chiaro che tutte vorrebbero essere nate sirena ma così non è, e quindi non resta che cercare l’abito giusto.Un’etichetta può aiutare, allora, insieme alla sincerità di chi la legge, magari scavalcando una commessa non sempre simpatica. © Riproduzione riservata
Shape “Diamante”, è disegnata per valorizzare la vita e le spalle delle donne con fianchi importanti. Per loro abiti con taglio in vita e scivolati verso i fianchi, cosiddetti abiti modello flaire. Non tubino aderenti, però. Shape “Perla”, per accompagnare la vita e il seno delle donne con il girovita più arrotondato, con forme non troppo segnate e sconsigliate le lunghezze molto sotto al ginocchio. Shape “Sirena“, può permettersi tutto e, solo al fine di esaltare senza nascondere ciò che di bello la natura ha fatto, esistono modelli per la silhouette delle donne dal fisico a “clessidra”.
Tra le blogger al lavoro: Meryem Amato di Modemme, Loredana Mannina di Palermofashionblog, Falvia Elena Cutrona e Valentina Vadalà di Voir, Valentina Signorello di Balarm e Anna Giuffrè di AndreaSwag. Tra le protagoniste della giornata Valentina Bruno e Valentina D’Anna, Alessandro Alessi e Daniele Di Gregoli che hanno animato l’aspetto non legato alla moda dell’appuntamento e tante ospiti tra cui le bellissime Roberta Cecchinato e Simona Di Carlo.