Martedì 21 maggio, alle ore 18.00, presso l’atrio Paolo Borsellino della Biblioteca Comunale di Casa Professa, si terrà la presentazione del libro, edito da Bompiani, “La Scelta” di Sigfrido Ranucci autore e conduttore di Report. L’evento è organizzato dall’Inner Wheel Palermo Normanna e dal pool antiviolenza e per la legalità. Dialogheranno con l’autore la presidente del noto club service Angela Fundarò e il giornalista Salvatore Cusumano. L’ingresso è libero sino alla disponibilità dei posti.
Dalle pagine de “La Scelta” di Sigfrido Ranucci emerge l’autoritratto di un uomo coraggioso che, nonostante la pressione costante della realtà, nei suoi aspetti più duri non smette di chiedersi “Qual e la scelta giusta?”. Per la prima volta un giornalista indipendente, da anni in prima linea per la difesa della libertà dell’informazione, racconta sé stesso e il suo lavoro.
Chi è Sigfrido Ranucci
“Inviato per Rainews24, ha realizzato numerose inchieste sul traffico illecito di rifiuti, sulla mafia e sull’utilizzo di armi non convenzionali. Ha trovato l’ultima intervista al giudice Paolo Borsellino che era rimasta inedita e denunciato l’uso del fosforo bianco in Iraq da parte degli Usa. Dal 2006 fa parte della squadra di Report e dal 2017 ha sostituito Milena Gabbanelli alla conduzione.