Si svolgerà domani, sabato 13 giugno, a partire dalle 9, “SuperGiulia“, iniziativa dedicata dal gruppo Facebook “M.R.N.” e dall’Aeroclub “Beppe Albanese“ di Palermo a Giulia, una bambina che ultimamente si trova ad affrontare una delle sfide più difficile che la vita può presentare.
La piccola, insieme a due dei ragazzi dell’associazione “Mosaicando” e due capi scout del PA12°, si potrà avvicinare all’attività di volo, seguita dal presidente dell’Aeroclub, il comandante Giuseppe Lo Cicero, e da alcuni piloti che parteciperanno all’evento. Tutti insieme, faranno conoscere anche a coloro che interagiscono con il gruppo la straordinaria realtà e le attività portate avanti dal club che ha sede a Boccadifalco.
Come, poi, avviene in ogni evento organizzato dai soci di “M.R.N.”, anche in questa occasione si cercherà di aiutare una delle associazioni locali del territorio, che in questa occasione sarà “Mosaicando“. Grazie, infatti, alla partecipazione della tabaccheria Riggio, della gastronomia “Da Peppone” e della birreria “Luppolo”, coloro che vorranno volontariamente partecipare alla raccolta fondi in favore di questa realtà del sociale palermitana, potranno degustare le specialità proposte, accompagnate da un bicchiere di birra artigianale. Fumando, però, anche un sigaro al termine delle attività di volo.
All’interno dell’hangar di Boccadifalco, inoltre, verrà allestita un’ esposizione di aereomodelli da collezionismo. Alle attività parteciperà con la sua straordinaria comicità anche il noto comico e conduttore televisivo e Stefano Piazza.