Evento moda con red carpet e limousine per l’inaugurazione di L’Hacca Eco Salon, in via Pacinotti, 23, a Palermo. Ha scelto una grand entree, Roberto Faraone, per dare inizio alla realizzazione del suo sogno da bambino, un salone tutto suo per esprimere la sua arte di hairstyle. È arrivato al taglio del nastro a bordo di una limousine bianca, insieme a sei modelle e ad un modello con indosso gli abiti della stilista Eleonora Ciresi di Termini Imerese ed acconciature sceniche realizzate dallo stesso festeggiato.
Un sogno eco green ed una bella storia di allievo e maestro
Quella di Roberto Faraone, hair stylist e make up artist, convinto che anche un taglio di capelli bio ed ecosostenibile, può contribuire a salvare il mondo, è una bella storia di un allievo che riceve dal maestro non solo gli insegnamenti ma lo stesso luogo di lavoro. Dopo aver affiancato Filippo Terrano, infatti, per sette anni, è stato scelto per continuare la sua attività e continuare a coltivare la fiducia delle clienti, coccolate anche dalla moglie di Filippo, Anna Maria Monte.
Cortesie per gli ospiti all’opening di L’Hacca Eco Salon Concept
L’opening di L’Hacca Eco Salon Concept di Roberto Faraone è stato organizzato dall’agenzia Il Sarto degli eventi di Francesco Paolo D’Angelo, con con dj set, conduzione, angolo Polaroid per gli ospiti e cadeau autografato. Catering a cura di Giacomo Ricotta e torta realizzata dalla cake designer Maria Grazia Rizzo, raffigurante il mezzobusto di Roberto, in una simpatica posa con le iconiche forbici in mano, il logo di L’Hacca Eco Salon Concept e tanti piccoli accessori da hair stylist. L’abito di Roberto, con giacca con dettagli gold, è stato realizzato da Romina Provenzano, il look è ispirato a quello di un capitano in alta uniforme, al timone della sua nuova attività e della sua futura vita. A realizzare la parte grafica dell’evento e del salone è stato lo Studio Grafico Pesco di Claudio Pesco. Foto a cura di Maurizio Zambito e Salvatore Rizzo. Allestimento floreale di G32.
Chi c’era all’opening di L’Hacca Eco Salon Concept
Tra i presenti all’evento, Nunzio Reina, direttore di Confesercenti dell’area Produzione e benessere e vicepresidente della Camera di commercio di Palermo ed Enna Tony Oneto, responsabile di Area Immagine e Benessere di Confesercenti Palermo, Salvo Lo Coco, presidente del settore Benessere di Confartigianato Palermo, l’organizzatrice di eventi moda Rosi De Simone, Davide Morici, fondatore di Io Compro Siciliano, la giornalista Marianna La Barbera, dello staff di Roberto Faraone, la receptionist Rosella Di Caccamo. E, ancora, Adriana Arnetta, direttrice Piccy Academy, la social media manager Martina Scacciaferro, Michele Tripoli, proprietario della limousine. Le modelle Martina Bolazzi, Sofia Napolitano, Viola Bova, Barbara Lanza, Kelly Garofalo, Giulia Donia e il modello Oumar Balde che hanno aperto lo show.
L’Hacca Eco Salon Concept: non solo capelli e tutto green
Da L’Hacca Eco Salon Concept, oltre al tradizionale servizio di parruccheria, con la sua tradizione lunga 37 anni, ci sono servizi di estetica e benessere bio. Tra le peculiarità trattamenti per capelli totalmente certificati bio di origine italiana. Tra i più particolari il liscio brasiliano bio, che consente di avere capelli spaghetto per 12 settimane, il trattamento botox e laminazione brasiliano che serve a dare corposità alla struttura del capello e togliere l’effetto crespo. Per il viso l’intera linea è di origine bio vegan, adatta a qualsiasi tipo di pelle ed età. Collageni, acido ialuronico, cellule staminali, per dare luminosità, distendere le rughe e rimpolpare il tessuto. Anche il look del salone è eco green, ispirato alla natura con tanto legno e verde.
Il salone è stato rinnovato da Vincenzo Maniscalco, Pietro Ajovalasit e Marco Monaco, responsabile della Coanda s.r.l, seguito dal geometra Domenico Provenzano. Serramenti di Michele Viglianisi. È seguito dal consulente del lavoro Rosanna Pizzuto, dal commercialista e consulente fiscale Maria Rosalba Scarpulla, consulente imprenditoriale e pianificazione aziendale a cura di Ma.pi. service sas di Pietro Machí, logo designer Marco Bartolone. E, ancora, da MC di Ceravolo Giuseppe ed assistenza personalizzata a cura di Silvana Rogato e, in partnership, con P.I.R.S ITALIA sezione Sicilia, a cura di Pietro Faraone.