Sarà l’autrice Anna Mauro con la sua “Stracchiolitudine” a inaugurare, alle 21.30 di domani, venerdì 12 Giugno, la sezione “LA COMICITA’ E’ FEMMINA” della RASSEGNA PRIMA di CANTUNERA, fucina culturale a cui ha dato vita l’associazione “Città dell’Arte”, in piazza Monte Santa Rosalia 12 (vicino Palazzo Branciforte).
Una sezione, nella quale le signore della comicità “made in Sicily” dimostrano ampiamente di essere le quote rosa dell’ironia che investe il sociale, la politica e il costume, toccando argomenti di solito affrontati dalla comicità maschile.
Ed è proprio l’autrice e regista palermitana, senza ombra di dubbio dotata di una sua capacità di raccontare il “femminino comico”, che colloca le attrici JENNY LIOTTI e SILVANA SARDINA in una delle sue vulcaniche rappresentazioni (la prossima, “La Semenzologa”, sarà in scena il 25 giugno, sempre a CANTUNERA) che lascia intravedere la straordinaria possibilità che la comicità può essere “al femminile”.
Un’occasione da non perdere per tanti motivi, ma principalmente perché “Stracchiolitudine” viene rappresentato per la prima volta sul palcoscenico di CANTUNERA, tredicesimo teatro della città di Palermo, facente parte di Federteatri. Informazioni. ai cell. 329. 5670724 e 389.2158948.