E’ un must per i giornalisti partecipare, e magari vincere, Penne all’Agrodolce, il concorso ideato da Toti Piscopo, papà di Travelnostop, una delle più note e accreditate testate nazionali di turismo. E, anche quest’anno, le cucine di Città del Mare, in occasione di Travelexpo, hanno ospitato la sfida culinaria, sotto l’occhio vigile dello chef Pietro Bongiovì.
Chi ha vinto l’edizione 2023 di Penne all’agrodolce
Ad aggiudicarsi il voto della giuria di professionisti composta da Rosario Seidita, neopresidente regionale dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani; Mario Puccio, presidente dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo; Jack Bruno, recentemente insignito del titolo di Decano degli Chef, e dei fratelli Guddo, E’ stata Sefy Aiello, a sbaragliare i colleghi con la ricetta “Pacchero mediterraneo” a base di polpo, vongole e mandorle.
Chi ha partecipato al contest Penne all’agrodolce
Tra i giornalisti che si sono cimentati nella gara, oltre alla brava speaker di Radio In che ha battuto tutti gli atri concorrenti, si riconoscevano Silvia Donnini, Hanane Zerguine, Luigi Ialuna, Michele Sardo, Nadia La Malfa, Salvo Messina, Federica Terrana.