Una serata speciale, quella che offrirà domani, sabato 23 maggio, a CANTUNERA, in piazza Monte Santa Rosalia 13 (vicino Palazzo Branciforte), JERUSA BARROS, giovane e talentuosa artista, capoverdiana di nascita e palermitana di adozione, proponendo un ritratto musicale, uno sguardo contemporaneo, un’autobiografia musicale capace di raccontare la sfera femminile e le diverse anime delle donne, partendo da se stessa e dalla propria, straordinaria vocalità nata, radicata e vissuta tra la Sicilia e Capoverde.
Un nuovo percorso musicale, il suo, che la porta a esprimere nel canto la sua più profonda autenticità, consacrandola una tra le voci femminili più nitide e suggestive nel panorama musicale contemporaneo.
Ed è proprio in questo nuovo spazio cittadino, fucina culturale a cui ha dato vita l’associazione culturale “Città dell’Arte”, che dalle 21.30 JERUSA proporrà un repertorio di brani che l’hanno accompagnata dall’inizio della sua carriera canora sino a oggi, praticamente da quando, nel 1994, è entrata a fare parte del Coro Gospel Project.
Insieme a lei, domani sera, ci sarà Bernardo Viviano alle chitarre.
L’evento è associato a un ricco aperitivo con buffet, del costo di euro 12, da prenotare chiamando il 389.2158948. Per chi, invece, vorrà assistere solo allo spettacolo, l’ingresso sarà a 8 euro, comprensivo di bevanda alcolica.