Un matrimonio che è stata anche una vacanza per Claudia Pellitteri e Alessandro Contino. Lei, erede della famiglia di imprenditori Macaluso, brand manager degli storici marchi ittici Coalma e Due Pavoni che recentemente hanno compiuto 100 anni di storia, lui odontoiatra, esperto di ortondonzia e chirurgia implantare, che lavora in consulenza presso diversi studi sia a Palermo che a Milano. Pantelleria li ha fatti nascere come coppia nel 2019 e Pantelleria li ha ritrovati come marito e moglie a poche ore da sì.
Si sono sposati, infatti, il 31 agosto alla Chiesa della Martorana con rito greco bizantino, celebrato da padre Nino Paratore, in omaggio alle origini greche del padre dello sposo e dopo sono volati, per tre giorni sull’isola, con gli amici più cari e i testimoni per continuare i festeggiamenti. Nell’isola del cuore la coppia, insieme al gruppo di amici, ha preso una tenuta con quattro dammusi in zona Scauri e ha trascorso la vacanza tra giri in barca, cene sui tetti e degustazione di vini da Donna Fugata.
Cortesie per gli ospiti alle nozze di Claudia Pellitteri e Alessandro Contino
Dopo la cerimonia il ricevimento di nozze si è svolto al Sea Club di Terrasini, con menu studiato da Salvatore Galati che lavora presso il ristorante Villa Crespi dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Tra i piatti più apprezzati, il risotto con gambero di Mazara, mele Smith e scaglie di cioccolato fondente, il buffet di ostriche, sauté di vongole e fasolari e il cooking show con il cous cous incocciato a mano.
Il vino siciliano è stato proprio il tema del matrimonio, per celebrare la passione e hobby comune degli sposi per il buon vino. I tavoli avevano nomi di vitigni siciliani e anche il tableau de mariage è stato realizzato con centinaia di tappi di bottiglie di sughero, collezionati dalla coppia in un anno. Durante la cena è stato servito vino Firriato Sant’Agostino e il Berlucchi ’61 nature, dosaggio zero, annata 2015, scoperta da Claudia e Alessandro, in anteprima nel 2021, durante un evento in Franciacorta, alla cantina Berlucchi.
A curare la fotografia Gianluca Sammartano, esperto di foto naturalistiche e poetiche, spesso in giro per il mondo per realizzare shooting fotografici. Musica della band Pagoda Universe che ha intrattenuto gli invitati della coppia per tutta la notte.
Chi c’era alle nozze di Claudia Pellitteri e Alessandro Contino
I testimoni, al fianco degli sposi all’altare, gli amici più cari dei tempi della scuola al Gonzaga di Palermo o colleghi. Per Claudia, le amiche di sempre Giulia Oddo, Martina Riccio, Lucia Gambino. Per Alessandro, l’avvocato Vito Anello, l’anestesista Francesco Paolo Ferrara e fidanzato di Giulia, anche lei collega anestesista al Civico di Palermo, che ha presentato Claudia ad Alessandro, e l’amica d’infanzia Barbara Brusca.