Come una principessa, in stile Cenerentola al ballo, è scesa dalla scalinata di Villa Malfitano Whitaker Giorgia Candela, che ha festeggiato i suoi 18 anni con una festa a tema Grande Gatsby. Abito lungo in taffetà grigio perla, tulle ricamato e piume, realizzato dalla stilista Maria Pia Di Gaudio, per la studentessa dell’ultimo anno del liceo scientifico del Don Bosco e futura iscritta alla Bocconi di Milano.
Cortesie per gli ospiti ai 18 anni di Giorgia Candela
La festa della neo maggiorenne è stata organizzata da Irene Pasciuta, mamma della festeggiata che ha incollato più di tremila piume per decorare gli splendidi saloni della villa. A rendere perfetta l’atmosfera della serata ci ha pensato Davide Scalici di Davidoff, con le sue luci e audio, illuminando l’esterno della villa di rosa fucsia e gli interni in viola. Dress code Anni 20, con piume, perle e brillanti, lunghi bocchini e paillettes per le giovani donne e gli uomini in smoking e abito gessato. Tra i cadeau pensati per le ragazze lunghe collane di perle, fascette charleston piumate e garofani rossi, per tutti i ragazzi.
Per i buffet, quattro grandi tavoli, con festoni di ederina, ornati da fiori, piume bianche e candelabri, cristalli, brillanti, argenti e candele. Da degustare grandi e sceniche finger cake salate e beverage a cura di Alessandro Ventimiglia di Eventi Cocktail Lab, che ha preparato drink in bicchieri personalizzati apposta per l’evento con l’immagine della festeggiata. Così come erano personalizzate le scatoline trasparenti contenenti degli M&Ms, con stampata la faccia di Giorgia, contenute in una grande coppa di vetro.
Tra i regali più apprezzati un video commovente, preparato dalla cara amica Maria Sofia Caiozzo che ha anticipato l’entrata trionfale, sottolineata dalla musica e da una pioggia di coriandoli, della grande torta, a più piani, preparata da Grace e portata dal fratello Giulio Candela e dagli amici Nanni Sanfilippo e Gioacchino Di Carlo. I ragazzi ed anche gli adulti si sono scatenati e divertiti sino a tarda notte grazie alla musica coinvolgente del dj Edoardo Rossi, arrivato da Londra proprio per la festa di Giorgia. Foto di Frankie Meli.
Chi c’era alla festa per i 18 anni di Giorgia Candela
Tra gli ospiti, direttamente da Milano, Greta Cianciolo carissima amica di Giorgia che le ha regalato un momento di grande emozione arrivando all’improvviso alla festa. A sorpresa, anche l’arrivo di Francesco Leone, attore della fiction televisiva Fosca Innocenti, amico da sempre di Giorgia.
Presenti tanti compagni di scuola tra cui Annalisa Bonanno, Giorgia D’Anca, Chiara Mazzola, Claudia Oddo, Sophia Alario, Giulia Ruisi, Virginia Vernengo, Federica Sanfilippo, Rossella Maddalone, Alessandra Polizzotto, Gloria Napoli, Chiara Zacchino, Letizia Cipolla, Ludovica Lo Franco, Margherita Miccichè, Luca Zito, Victor Vantiburg, Manfredi Barbaro, Alberto Crocetta, Cristian Davì, Angelo Corallo, Mattia Catanzaro, Salvo Lo Verso, Pietro Rubino, Giuseppe Romano.
Tra gli adulti presenti la zia Beatrice Pasciuta, i cugini Davide Scalici e Lisa Anania, Margherita e Sergio Sanfilippo, Flavio Crocetta, Peter e Daniela Barbaro, Giovanni e Marina Di Carlo, Carolina e Umberto Consiglio, Maria Pia di Gaudio, Pietro e Duilia Cusimano, Aurelio e Silvia Zannelli, Marco e Luce Acierno, Giuliana Castellucci.