Per una donna quarant’anni sono l’età più bella, per un’azienda un traguardo lunghissimo che richiede forza, costanza e impegno. Un successo che, Giancarlo Bisconti, patron di Gi.Bi. Auto, nota concessionaria automobilistica siciliana presente a Palermo ma operante anche per Trapani, Enna, Caltanissetta e Agrigento, ha scelto di festeggiare in grande, per omaggiare la collaborazione con la casa costruttrice Ford Auto. Una serata di gala, per 400 invitati, che si è celebrata al Saracen Sands Hotel & Congress Centre di Isola delle Femmine.
Mattatore della serata l’attore Ernesto Maria Ponte che ha contribuito a premiare, insieme a Giancarlo Bisconti, Maurizio Bisconti, Barbara Bisconti e Roberto Bisconti e al direttore commerciale Matteo Scannaliato, alcuni tra gli elementi più preziosi della grande famiglia Gi. Bi. Auto, che conta più di cento persone. Presente il vice presidente di Ford Europa, Massimo Pasanisi, il presidente di Ford Italia, Fabrizio Faltoni, oltre alla direzione quasi al completo di Ford e di Ford Credit.
Presenti anche le massime autorità politiche regionali e cittadine, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani con la moglie, la signora Franca, il sindaco Roberto Lagalla e il presidente del Consiglio comunale, Giulio Tantillo, il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono e l’ex sindaco di Monreale, Salvatore Gullo.
Cortesie per gli ospiti al gala per i 40 anni di Gi.Bi. Auto e Ford
Tra le tante particolarità della serata, organizzata dalla event planner Marta Decente, la sala immersa nelle luci ispirate ai colori del marchio Ford, i ritmi coinvolgenti della band We Man, guidata dalla vocalist Paola Russo e l’assegnazione ad ogni tavolo del nome di un modello di auto che ha fatto la storia degli ultimi di Ford, come Cougar, Puma, Mondeo, Sierra, Fiesta, Ka, Scorpio, ecc. Ad accompagnare il menu proposto dallo chef, Vincenzo Priolo, i vini della Tenuta Cuffaro. Anche la grande torta che ha concluso in dolcezza la festa, dopo danze in pista, ha celebrato la lunga unione tra i marchi Gi.Bi. Auto e Ford, rappresentandone i loghi.
Chi c’era al gala per i 40 anni di Gi.Bi. Auto e Ford
In prima fila la moglie di Giancarlo Bisconti, il medico Antonella Scardino, e, tra i tanti collaboratori, partner e amici di Gi.Bi. Auto, si riconoscevano il presidente di Sicily by Car, Tommaso Dragotto con la moglie Marcella Cannariato, la giornalista Nadia La Malfa con il marito, il politico Giuseppe Lupo. Sempre del mondo della politica Marcello Caruso, Piero Alongi. Al fianco di Barbara Bisconti, il marito Alessandro Di Dio, con il padre Nicola, fondatore del marchio moda La Vie en Rose, con la moglie Franca. Le amiche Valentina Guarino, Cettina Cosentino e il marito Ezio Gennuso, Massimo Raffaele e la moglie Samantha Valenti, Rosario Farina e la moglie Nadia Barone.
E, ancora, tra i partecipanti alla grande festa di Gi.Bi. Auto c’erano, Vincenzo Di Dio, ex assessore e presidente dell’Ordine degli ingegneri, gli avvocati Francesca Maggi, Maria Colosimo e Fabrizio Macchiarella con la moglie Chiara Di Prima, preside del liceo Galileo Galilei di Palermo, il notaio Maria Sanfilippo, l’architetto Mauro Pantina, con la moglie Maddalena Scannaliato, Gianluca Longo e Antonio Panzarella della concessionaria del Giornale di Sicilia, Speed adv e Dario Pennica, direttore di Sicilia Motori. Presenti anche i rappresentanti delle officine storiche Miranti, Tortomasi, Costantino, Scaletta e Toia.