Se partire è un po’ morire per il poeta che lo scrisse anche per le mamme e le famiglie con bimbi piccoli l’idea di fare il bagaglio è altrettanto terrorizzante. Proprio come nel famoso film con star Sarah Jessica Parker, “Come fa a far tutto”, anche una breve vacanza comporta il trasporto di decine di cose ingombranti che fanno passare la voglia.
Ma adesso la vita sarà un po’ più facile, almeno per le mamme che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia ed il merito è di due comunicatrici palermitane, Valentina Bruno e Valentina D’Anna che dopo aver dato una svolta “baby” alle loro vite con l’ideazione e la gestione del sito Palermo Baby Planner, hanno ideato Kids in Sicily, portale che provvede a tutto il necessario per alleviare la fatica di un viaggio. E’ un progetto realizzato con la loro star up Vquadro, che punta sul turismo per famiglie, seguendo il concetto del viaggiare leggero, trend molto in voga soprattutto tra i turisti stranieri.
Alcune divertenti scene dal film “I don’t know how she does it”
Kids in Sicily offre un elenco completo di prodotti per bambini da noleggiare e acquistare: dal passeggino alla culla, dai pannolini agli omogeneizzati che i turisti possono ordinare prima della partenza, e trovarlo al loro arrivo in Sicilia direttamente nella struttura in cui hanno scelto di soggiornare. Non per niente lo slogan scelto è “baby on board, stuff at home” che significa “bimbi a bordo, attrezzatura a casa”. © Riproduzione riservata