Il rinnovo delle promesse, una cerimonia sempre più rara in un’epoca che non conserva, non si sacrifica e cambia tutto quello che può. Un traguardo che sono riusciti a tagliare Roberto Alia ed Eva Benzi per i loro 25 anni di matrimonio, festeggiati nella villa di Mondello, località marinara di Palermo. Sul prato, accompagnati dai figli Chiara ed Alessio, hanno voluto dirsi di nuovo sì, commuovendosi e commuovendo anche i presenti. Tra i regali più romantici, l’ecografia di un bassotto che, una volta nato, rallegrerà ancora di più le loro vite, idea degli amici Salvino ed Alessia Bevilacqua.
A celebrare le nozze, un altro caro amico, l’avvocato Dario Greco. Proprio quest’ultimo ha raccontato la lunga storia d’amore della giovane coppia nata con un colpo di fulmine che colpì Roberto in una fredda sera di gennaio del 1996, dopo una casuale uscita in quattro. Dovette faticare per conquistarla, e pare che ci sia riuscito con ciò che sa fare meglio, cucinare. In particolare trofie al pesto nell’amata Scopello. Una storia che è sopravvissuta alla distanza del servizio militare e benedetta dall’arrivo di Chiara, oggi una donna, e di Alessio.
Cortesie per gli ospiti
A curare in ogni minimo dettaglio il matrimonio è stata la stessa Eva Benzi che, oltre ad essere una talentuosa pastry chef, la wedding planner la fa per lavoro. Affiancata per l’occasione dalle amiche Carla Cannici ed Alessia Miceli. Cadeau de mariage per tutte le donne, un beauty case con ricamato il nome di ogni invitata. Catering, neanche a dirlo, di Alias Ristorante, il locale che la coppia porta avanti da anni con successo. Alla wedding cake ha pensato C’È’ laboratorio dolcì e torte, l’allestimento floreale Saverio Motisi. A rendere frizzante la festa che ha fatto seguito al tradizionale rito la voce di Giada La Manna. Foto e video di Giampietro Campobello.
Chi c’era alle nozze
Gli sposi hanno voluto una cerimonia intima con i genitori, Alfredo e Lucia Benzi, e Giuseppe Alia, fratelli e sorelle, Barbara Benzi e Livio Benzi con la moglie Marina. Presenti anche alcuni amici del passato e del presente della coppia. Tra questi Dario e Virginia Greco, Giuseppe e Serena Cardinale, Roberto e Claudia Natoli, Salvino ed Alessia Bevilacqua, Giuseppe e Chiara Gliglio, Marco e Daniela Raimondi, Giuseppe ed Egle Coppola, Giovanni e Cristina Sarcone, Francesco Magrì e Chiara Alia, Alessio Alia e Giulia Nasello, Antonio ed Eliana Sottosanti, Giulia Galletto, Anna Lo Presti, Giuseppe e Tonia Fiorentino e Grazia Alia.