Il Giappone prende la Sicilia per la gola. Lunedì 24, alle 15,30, presso Sicindustria (via A. Volta 44, Palermo), una delegazione di produttori della prefettura di Wakayama, nella regione di Kansai, sull’isola di Honshū, preparerà e farà degustare agli imprenditori siciliani dei piatti creati e realizzati utilizzando ingredienti base della cucina tradizionale giapponese, che saranno portate per la prima volta in Sicilia.
Un appuntamento che si inserisce nell’ambito della missione incoming Wakayama to Sicily, organizzata da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con l’EU-Japan Centre (EEN Japan) e con l’Assessorato regionale all’Agricoltura.
In particolare, i sei produttori saranno guidati dalla giornalista e scrittrice Ikuko Kaitani e avranno il supporto di Natalia Ravidà, produttrice a Menfi dell’olio di oliva Ravidà, apprezzatissimo in Giappone, e autrice anche lei di ricette e libri di cucina. Aprirà i lavori, Nino Salerno, delegato Internazionalizzazione Sicindustria-Enterprise Europe Network. Al workshop parteciperà anche Hitoshi Koyano, esperto dell’EU-Japan Centre, che sarà a disposizione per rispondere a quesiti relativi alle relazioni commerciali con il Giappone.