Palermo. Nel cuore del salotto di Palermo, all’interno di un giardino ben curato e raffinato, sorge un ambiente confortevole ed elegante, un nido dai sapori autentici. Acanto, elegante ristorante in via Torrearsa 10, presenta giovedì 18 alle ore 20:00 il nuovo menù firmato dallo chef di casa Salvatore Giuliano nel corso della serata “Mixology-Wine and Food”. Piatti, sapientemente abbinati ai pregiati cocktail Mixology, accompagneranno i commensali in un percorso sensoriale inedito, immerso fra profumi e sapori.
La storia di Acanto, la scommessa di Salvo Andò
In cucina la creatività e la tecnica dello chef si incontreranno in piatti che spaziano dalla tradizione siciliana alle creazioni di ricerca e innovazione. Tutta la cura in abbinamenti e presentazione, ponendo grande attenzione nella selezione delle materie prime di qualità. La scelta del vino migliore, la cura del personale e l’attenzione al particolare fanno di Acanto uno dei locali più amati e piacevoli in città, per una cena romantica, in famiglia o in compagnia di amici.
Aperto nel 2016, è la scommessa di Salvo Andò, titolare del ristorante, da anni imprenditore nel settore della ristorazione. In cucina Salvatore Giuliano classe ’86, giovane chef dal ricco bagaglio di esperienze, che ha maturato un pensiero autonomo, convincente e lucido. Utilizza prodotti di estrema qualità, costanza e valore etico di produzione. Nei suoi piatti, infatti, risalta il patrimonio gastronomico siciliano, da cui attinge sapori dalla assoluta pienezza. Ha lavorato nelle cucine di rinomati ristoranti, tra cui: La Cuba, Enoristorante Bohème, Hotel Villeroy, Domina home Zagarella, Casa Florio, Palazzo Trabucco.
Menù della serata
Amuse bouche
La sorpresa dello chef
In abbinamento una rivisitazione del classico americano (americano-siculo)
***
Antipasti
Quenelle di baccalà mantecato con porro e patate su vellutata di piselli e latte di bufala
In abbinamento Chardonnay Schietto dei Principi Di Spadafora
***
Tartare di asparagi, speck d’anatra, veli di tuma persa, tuorlo d’uovo liquido e olio al timo
In abbinamento Cerasuolo Valle Dell’Acate
***
Primo
Risotto (vialone nano) con carota, sedano, cipolla e spuma di taleggio
In abbinamento Cratere di Terrazze Dell’Etna
***
Secondo
Rana Pescatrice, nel suo brodo aromatizzato al cardamomo, verdure di campo primaverili e olio al pomodoro secco
In abbinamento Ciuri Terrazze Dell’Etna
***
Dessert
La “Passion” del Cioccolato
In abbinamento cocktail a base di Amacardo al Carciofino