Luoghi inediti, che non ti aspetti, che ti colpiscono, ti cambiano, ti rimangono nel cuore. “Must be the place”, musica e immagini realizzate da Desideria Burgio dal 2006 fino ad oggi per raccontare posti nascosti e inediti. Nasce così il progetto che mette insieme Studio 4 e le fotografie di Desideria Burgio, venerdì 28 dicembre dalle 19 alle 22,30 alla vineria letteraria Le Cattive di Tasca d’Almerita a Palazzo Butera. La musica di ricerca, selezionata da Stefania Pia, accompagnerà “Must be the place” . Ingresso libero
«La maggior parte di questi scatti non sono mai stati visti a Palermo – racconta Desideria Burgio – li ho esposti sempre in giro per l’Italia. Ho pensato ad un viaggio di luoghi segreti, di luoghi non accessibili, di colori che ho visto, di gente e volti che ho fotografato».
Chi è Desideria Burgio
Artista poliedrica, Desideria Burgio lavora sia come fotografa che alla realizzazione di installazioni artistiche, alternando queste ricerche visuali al design di gioielli d’arte. Tra le sue ultime mostre: GalleryParty da RizzutoGallery, Ephifany alla chiesa di Sant’Andrea, Palermo un diario intimo Hoepli a Milano, Schiuma di mare attorno al museo civico di Castelbuono, Biennale delle donne a Trieste e Imago Mundi ai Cantieri Culturali della Zisa.
Chi è Stefania Pia
Stefania Pia è un’artista multimediale e creativa, fondatrice nel 2007 a New York di 4EYESlab laboratorio creativo che collabora con artigiani, designers e artisti internazionali. Collaboratrice di Vogue Italia, dall’estate del 2018 ha scelto Palermo per lavorare ad AMERIKA 1491, una retrospettiva di tutti i suoi lavori degli anni americani che include collane e sculture basati sul recycle e found objects, FLUOminiatures, grandi dimensioni collage paintings e arazzi.