“Come è andata – chi c’era” è la nuova rubrica che, a grande richiesta, fa una sintesi di ciò che all’indomani di un evento, soprattutto se sbandierato su Facebook, si chiedono quelli che non sono andati o per pigrizia o perchè non invitati. Poche parole e alcune foto, spesso condivise dagli stessi partecipanti, bastano a togliersi la curiosità. E siccome Palermo brulica di eventi, Glitter dedica a questo un nuovo filone.
La sintesi della scorsa sfilata alle Terrazze di Mondello potrebbe essere: pochi ma buoni, proprio come i dolcetti natalizi colorati ed adorabili di Valeria Pagano che hanno contribuito a fare da scenografia insieme alle splendide luci rosse, in cui era immersa tutta la sala centrale dello storico stabilimento a mollo nel golfo di Mondello.
Dal titolo Ballando con la moda, la serata che all’inizio doveva chiamarsi solo Cult fashion night in barba a quelli che credevano che la rivista che ha dato il logo all’iniziativa fosse defunta, è stata organizzata da Paola Filippone talentuosa stilista del marchio Paolè famosa per riempire da sola le Terrazze della Rinascente e persino l’enorme campo al coperto del Tc2. Stavolta, però pur avendo dalla sua Carolina Malipiero di Max Mara, Loredana Natalè ed altri big del settore non ha fatto il pieno di consensi. La stessa rivista, che fino a qualche tempo fa dettava le mode a Palermo, non ha dato un valore aggiunto alla designer nota altresì come “Signora delle tute“. L’affluenza si è fermata a numeri che hanno raggiunto le tre cifre ma non il tre iniziale, a fronte si dice, di 800 presenze attese.
Probabilmente l’orario scelto le 22 con inizio a ridosso delle 23 ha penalizzato la serata, infatti, le sfilate piacciono soprattutto alle signore che per raggiungere Mondello di sera tardi hanno bisogno di baldi accompagnatori che si saranno ammutinati. Ospiti comunque selezionati anche grazie alla formula preferita da Paolè per le sue sfilate che accanto alle modelle professioniste chiama le clienti bene che assicurano uno zoccolo duro di pubblico interessato ad applaudire le proprie care.
Tra le bellissime in passerella Marika La Mattina, Simona Modica, Sara Rizzuto, Manuela Conigliaro e Jennifer Casa e tra le modelle solo per passione l’avvocato Roberta De Simone, Maria Paola Ferro moglie del rettore Roberto Lagalla. Ai bordi del tappeto rosso David Tuttobene, Teresa Salamone, Emilio Chiarenza, Manuela Guiducci, Massimiliano Bottone. Pochi i giornalisti e i fashion blogger invitati tra questi ultimi Claudia Magro della sciarpa viola e la collaboratrice del Giornale di Sicilia Anna Cane che ha regalato all’evento l’unico pezzo dalla cui foto gallery emerge tutta l’eleganza del contesto e della regia, firmata ancora una volta da Luca Lo Bosco, in cui la scala che conduce al piano superiore ha fatto da palcoscenico scenografico. Musica sia per la sfilata, sia per la conclusione ballereccia, in omaggio al titolo Ballando con la moda, dj il bel Ottavio Amato. © Riproduzione riservata