“Chi“, il settimanale di Alfonso Signorini compie 20 anni. Sembra ieri che per la prima volta lo sfogliavamo incuriositi dal parrucchiere. La vetrina del lusso di un’Italia che andava a vele spiegate, era lì. E, nonostante i tempi siano drammaticamente cambiati, la “frizzantezza” di questo prodotto editoriale senza pretese intellettualoidi, coerente e divertente, ha avuto la fortuna e l’onore di raggiungere questo ragguardevole traguardo e di festeggiarlo alla Fondazione Serbelloni di Milano.
Protagonista ovviamente lui, Alfonso Signorini, il guru di un certo tipo di giornalismo, leggero ed intelligente al tempo stesso. Presenti oltre ai tanti vip, tra cui solo per citarne alcuni Mara Venier, Maria Grazia Cucinotta, il regista Roberto Cenci, Federica Panicucci, Simona Ventura ecc. anche alcuni siciliani.
Sono Giorgio Mulè, direttore di Panorama, lo chef Filippo La Mantia e tra i più fotografati anche i fratelli Sottile, Salvo giornalista che non ha bisogno di presentazioni ed Alessia vera anima mondana tra i due, volto noto negli ambienti più chic palermitani, città d’origine della famiglia Sottile e milanesi città dove Alessia vive e lavora come addetto stampa e pr. Insieme ad Alessia, che ha ricevuto anche il piacere di essere inserita con un suo selfie nell’ampio servizio fatto dalla rivista, Simone Aiello figlio della gioielliera palermitana Maria Pia Nasta che vive e lavora a Milano nel mondo dell’home design. © Riproduzione riservata