Si apre ogggi con abiti di cioccolato che sfilano in passerella e si conclude domenica 18, con la produzione di gelato dal cacao monorigine nicaraguense Momotombo e rum realizzato da Francesco Dioletta di L’Aquila, la terza edizione del Salon du Chocolat di Milano. La sfilata con vestiti in stile Liberty realizzati in cioccolato dai grandi pasticceri italiani va in scena la sera di giovedì 15 febbraio e sabato 17.
La principale stoffa usata è il cioccolato bianco e nero, ma non mancano varianti al tema per il grande pubblico di Milano.
Tante le attività per trasmettere la passione per cioccolato. Grandi chef, pastry chef e i migliori produttori artigianali internazionali faranno scoprire, assaggiare e degustare l’eccellenza di tutti i tipi di cioccolato gourmand, in tutte le sue forme e variazioni. Dalla fava alla pralina, passando per il pasticcino, le torte e i fondenti, i dolci lievitati e glassati, fino ai cocktail, ai gelati ed i vermouth. I più grandi chef e pastry chef come Alessandro Borghese, Davide Comaschi, Luigi Biasetto, Gino Fabbri ed altri si alternano in showcooking. Più di 80 produttori, grandi artigiani italiani e stranieri come Palmerini dalla Svizzeria; Hacienda San José dall’Ecuador e Chocolate Momotombo dal Nicaragua faranno conoscere il vero Cacao di qualità. I produttori siciliani presenti al Solon du Chocolat sono cinque: Bonajuto, Ciokarrua, Ciomod e Quetzal direttamente da Modica e Bronte Dolci di Catania; tanti i cioccolati insoliti da provare, dalle le tavolette di cioccolato con fiori disidratati, al cremino al sale e olio extra vergine d’oliva.
Impossibile mancare al Salon du Chocolat 2018, scegliete il vostro momento per le golosità dal giovedì 15 a domenica 18 febbraio. Www.salonduchocolat.it @AmeliaBucaloTriglia
Il cioccolato in passerella apre il Salon du Chocolat di Milano
Lavinia Venia
amante della parole, distingue ciò che è bello e ciò che vale da quello che non serve