Domenica 17 dicembre dalle 10 del mattino alle 20.30, in via Gaetano Daita, 12 si celebrerà l’unione creativa tra Dress, marchio di calzature di Barbara De Luca, che ospiterà l’evento nei suoi locali, e MV Marianna Vigneri, della stilista omonima specializzata in maglieria e reduce dalla presentazione della nuova collezione Rifiora nel nuovo atelier di fronte al Giardino Inglese di Palermo.
Con la soiree “Rifiora fiorisce da Dress” le clienti saranno guidate all’abbinamento delle scarpe al vestito, secondo le indicazioni cromatiche e di consistenze materiche fornite dalle due stiliste Marianna Vigneri e Barbara De Luca che inviteranno le partecipanti a curiosare, giocare con gli abiti, le scarpe e gli accessori e a filmare e fotografare il perfetto outfit per le feste. Degustazione e sponsorizzazione del Ficiligno e Shimer di Baglio di Pianetto superpremiati al Vinitaly e dal Gambero Rosso.
Marianna Vigneri, inoltre, racconterà la nascita della collezione Rifiora, attraverso la sensazione tattile dei tessuti, degli abiti, degli accessori, e anche delle foto e video realizzati da Amvisual Antonio Massara. E con l’art direction e l’energia della stilista ed esperta di marketing del settore moda Roberta Lojacono.
“Rifiora soireè” è una riflessione creativa dedicata alle feste natalizie. Non mancano infatti i capi “must” di Marianna Vigneri, il grembiule “Maestro” scollato e sinuoso, le tute da sera giocate tra velluto e crepe, i mini abiti svasati e scollati con le tipiche applicazioni di Marianna, i fiori e le esplosioni di foglie, petali e pollini. I colori vanno dal blu cina al nero, con sprazzi luminosi di verde smeraldo.
Dress non è “solo” un negozio di scarpe, è un luogo di incontri, tendenze, socializzazione, di torte e aperitivi. Un luogo dove si fondono identità e stile. Secondo la visione coinvolgente, effervescente e dinamica di Barbara de Luca. Mv Marianna Vigneri, d’altronde, non è “solo” stile e abiti. MV è creativitià, ricerca, squadrette e carta per modelli. E’ maglia, forbici e tessuti che, accarezzati , prendono vita dalle mani di Marianna, e destinati a una donna elegante, libera e attiva. E Barbara e Marianna, che si sono incontrate per pura attrazione e affinità elettive, sono due donne “attive”, intrise di creatività, passione per il loro lavoro, istinto alla condivisione e agli incontri e con una strana propensione ad infrangere i cliché. Barbara de Luca, nel suo” spazio-universo”, ospita abitualmente le collezioni che MV Marianna Vigneri dedica espressamente alla clientela grintosa e smart di Dress.