E’ Natale anche al Cassaro. Da venerdi 15 e fino a domenica 17 dicembre, il week end prenatalizio all’insegna dei libri e della lettura coinvolgerà i commercianti del Cassaro Alto, che per l’occasione offriranno sconti e promozioni.
Da visitare ‘Il Presepe di Angela Tripi’, allestito alla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana, sabato 16 e domenica 17 dalle ore 11 alle 21, con ingresso libero.
Appuntamento centrale sarà ‘Jingle Books’, la fiera del libro di Natale della città di Palermo, che si svolgerà tra Palazzo Asmundo e il Cassaro Alto. Si tratta di un appuntamento che rientra nell’ambito di ‘Ballarò d’autunno’, la rassegna promossa e organizzata dal Comitato “Ballarò significa Palermo” che coinvolge l’Ars Nova, Italia Nostra-Palermo, Kleis, Culturae, Insieme per la Cultura, Elementi e Comune di Palermo, per promuovere la bellezza e la cultura del territorio che va dal Cassaro Alto a Ballarò. Partecipazioni di prestigio quelle della Fanfara del Corpo Forestale della Regione Siciliana e della Fanfara dei Carabinieri.
Terzo appuntamento con ‘Doppio Sogno per Palermo’, progetto teatrale innovativo prodotto dal Goethe-Institut e da Ars Nova, ideato e diretto dal regista e attore palermitano Rosario Tedesco. Palermo si confronta così con la Vienna letteraria di Schnitzler, quattro luoghi della città diventano palcoscenico in cui gli stessi spettatori sono ‘attori’, co-protagonisti, in un’azione che non prevede distanza.
Venerdi 15 alle ore 18.30, al Conservatorio di musica Vincenzo Bellini, sarà di scena il terzo ‘quadro’, ‘Perché così solo, dottore?’. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Ballarò d’autunno è organizzata e promossa dal Comitato “Ballarò significa Palermo” e dal Comune di Palermo in collaborazione, tra gli altri, con l’Associazione Cassaro Alto, SOS Ballarò, progetto “Albergheria e Capo insieme”, Terradamare, Associazione Mercato Storico di Ballarò. Tra i sostenitori: Confcommercio, FederAlberghi, Palermhotels, Osteria Ballarò, Freschette al Riso.
Cultura e regali al Cassaro Alto per il week end prenatalizio
Lavinia Venia
amante della parole, distingue ciò che è bello e ciò che vale da quello che non serve