E’ stata scelta l’artista palermitana Paola Barbasso per interpretare il tema del 2015 della casa di moda Hermès, la “Flânerie”. I suoi busti di donna in carta pesta adorneranno le cinque vetrine del punto vendita di via Libertà angolo via Archimede, fino a tutto aprile. Quello del tema è una tradizione che accompagna la maison e più che con la moda ha a che fare con la comunicazione di un “sentiment” aziendale.
«La scelta della Barbasso e delle sue teste di donna, un lavoro di in papier-mâché così attento – spiega Miorica Bertolotti, direttore comunicazione Hermes Italia – si sposa con il concetto di “savoir-faire”, saper fare, dell’azienda che è ancora in maggioranza composta da artigiani».
L’occasione è stata celebrata con un party elegante a cui hanno preso parte clienti e gli altri ospiti della direttrice della boutique Hermès di Palermo, Marina Anaclerio. Tra questi si riconoscevano i fratelli Ettore e Giulio Artioli, Giuliana Alagna e Giuseppe Giunta, Mariagiovanna, Annalisa e Arabella Martorana, Marcello Inga, Adriana Trapassi, Manfredi Agnello, Pippo Fallica, Briciola Cirino, Roberto Chiaramonte Bordonaro, Coralie Hardouin di Belmonte.
La photogallery è di Pucciscafidi.com
Tra vip ed appassionati di moda un aperitivo in cui protagoniste assolute sono state le statue dell’artista Barbasso, attorniata dalle sue giovani muse e modelle Alessandra e Giulia Cacopardo, Tindara e Giorgia Agnello, e Silvia Ferraro. «Sono un avvocato – racconta – ma da un anno ho iniziato a modellare, il sabato e la domenica, la carta pesta in base alle ispirazioni del momento dalle note musicali dei pentagrammi, alle figure piene di energia, ispirate alla pop-art e ai colori di Roy Lichtenstein». © Riproduzione riservata
I busti di cartapesta di Paola Barbasso in mostra da Hermès per tutto aprile