Un red carpet ha animato i portici di via Sciuti, in via Enrico Onufrio, 30, per un elegante cocktail che si è svolto da Pacofrancisco il marchio spagnolo amato dalle fashioniste palermitane. La presentazione della nuova collezione di borse Vendula London e di tutte le proposte di look per l’autunno inverno 2017-2018, è stato organizzato dalla Eventi Cult di Francesca Burgio, con la supervisione di Vita Arcilesi, responsabile commerciale di Pacofrancisco e del marito Francesco Conciauro.
Il Winter Dream party è stato arricchito dall’intrattenimento musicale di Yasmina Visconti Spinnato e dall’intermezzo teatrale a tema moda della Scuola del Cinema del Sud di Giuseppe Paternò. In passerella anche i gioielli di Irma Fiorentino che ha proposto la nuova linea di Amlè caratterizzata da osso e pietre.
Tra le particolarità delle creazioni di quest’anno, di Vendula London, il marchio inglese di accessori, fondato nel 2003, che si caratterizza per le forme originali, in vendita da Pacofrancisco, ci solo le lucine a led che illuminano le borse rendendole l’accessorio ideale per le donne più estrose con il modello “Ligths Camera Action”. La nuova collezione è dedicata a locali che esistono realmente a Londra.
C’è il modello “The old book shop”, in viola, che riprende una libreria; “Toy shop”, in bordò, raffigura la vetrina di un negozio di giocattoli, in stile antico, con il soldato inglese in rosso, le dolls house, il cavallo a dondolo e l’immancabile orso Teddy; “Music bar” riproduce un negozio di dischi e chitarre, è in pelle glitterata con sfumature argentate.
Tipicamente inglese è il modello “The Crown”, dedicato alla omonima serie tv seguitissima in UK, che riproduce la stanza dove è girata, con il ritratto della regina Elisabetta e il bancone di un pub, in colore verde bottiglia. La shopping bag, appartiene alla linea “Russian Dolls” in pelle rossa ha una matriosca a rilievo, che ritorna anche sul mini zainetto e sul borsellino tondo e sul portafoglio tradizionale. Le pochette, infine, sono dei “Sushi bar“, dove predominano il bianco, il rosso, il giallo e nero in stile giapponese, e sono raffigurati dei gatti che mangiano sushi.
Pacofrancisco che a Palermo si trova, dal 2013, in via Enrico Onufrio, 30 e da meno di un anno anche in via Sciuti, 94, è un brand europeo che nasce in Spagna e raccoglie le novità di Francia, Inghilterra, Grecia, Italia. La tendenza per la stagione fredda vede il ritorno del blu, dal blu oceano al blu navy, anche negli accessori, nelle scarpe che sono anche di tessuto variopinto con tacco in tinta. Inserti di tessuto floreale anche nei polacchini da donna di foggia maschile.
Gli outfit sono per una eleganza quotidiana, per una donna che esce la mattina e che resta fuori fino all’aperitivo. Per le più freddolose, bianco candido e mantelle in lana a trama larga, con ricami in vero pizzo per impreziosirle.
La fotogallery è di Fatos Vogli