Ci sarà un po’ di Sicilia nella nuova linea moda ideata da Yara Mosquito, miss, modella e ambasciatrice di Sos Children Village Huambo in Angola. Alta e bella, la Mosquito, che si trova in Sicilia, in vacanza ma anche per preparare un evento moda benefico a fine estate a Palermo, con l’organizzatrice di eventi Rosi De Simone, appena diventata regina di bellezza a Huambo in Angola si è dedicata all’attività di charity e raccolta fondi. Cattolica praticante, ha iniziato ad aiutare i bambini della sua città, a crescere e ad avere l’opportunità di vivere senza disagi e di studiare.
Oltre alla sua linea moda, infatti, Miss Huambo Angola, ha anche un marchio che realizza bambole, il cui ricavato sostiene un villaggio solidale. «Anche se sono piccola, ho solo 25 anni, – precisa Yara – a volte penso di avere 408 bambini perché mi preoccupo per loro, mi sento legata a ciascuno e sono lieta che la mia notorietà possa aiutarli a stare meglio».
In Sicilia si trova anche per raccogliere contatti e ispirazioni per la sua nuova collezione del marchio che si chiama proprio Miss Yara Mosquito, e che è un mix tra il mood occidentale e quello africano. Sono abiti, soprattutto lunghi, per donna, ricchi di paillettes e fiori. Dall’esperienza siciliana porta l’azzurro del mare che predominerà nella prossima collezione e anche lo stile da “sunset party”, cioè degli aperitivi al tramonto dell’estate palermitana e delle isole.
«Già da bambina – racconta la Mosquito – disegnavo abiti e li facevo per me, ma i miei studi mi hanno portato lontano da quel mondo. Sono, infatti, un avvocato e una presentatrice tv. Quando mi hanno proposto di iniziare un brand, sfruttando la mia popolarità sono stata felice di realizzare questo sogno di bambina».
Accanto a Yara Mosquito nella sua esperienza siciliana, l’organizzatrice di eventi, Rosi De Simone che spiega: «E’ un grande onore avere accanto a me Yara Mosquito, Miss Huambo Angola che oltre bellissima è anche impegnata come ambasciatrice dei bambini. Il prossimo evento della Rosi De Simone Eventi – prosegue – sarà, infatti, dedicato ai tanti bambini extra comunitari che vivono nella nostra città e Yara è la testimonial ideale».
L’intervista a Yara Mosquito e Rosi De Simone
La photogallery è firmata da Gianni Geraci