di Rosi De Simone e Milvia Averna – Abituati al dietro le quinte delle sfilate, a fare da cornice con le loro acconciature agli abiti in passerella, al Wella Collection show, la presentazione delle collezioni per la primavera estate 2017 del noto marchio di colori, i parrucchieri sono stati gli assoluti protagonisti. Acclamati come delle pop star durante le spettacolari esecuzioni delle loro più ardite acconciature, sono stati immersi in uno show fatto di luci, musiche, coreografie con addirittura trapeziste volanti e un’infinità di vip. Dai presentatori Rudy Zerbi, giudice tv di Maria De Filippi insieme alla bella Giorgia Palmas, abituata alla passerella del bancone di Striscia La Notizia, alla esperta di moda e perfetta padrona di casa del back stage Jo Squillo.
E, ancora, tra i personaggi televisivi e non che hanno preso parte al Wella Collection Show, Vittorio Brumotti con la sua inseparabile bicicletta, il comico Gabriele Cirilli, Melissa Satta, Elena Barolo, i ballerini Samanta Togni e Samuel Peron, Nicole Mazzocato, Valentina Vignali, Francesca Rocco, Sophia Galazzo, Ginevra Lambruschi e il pianista Raphael Gualazzi. E, a sorpresa, durante la serata di gala, che si è svolta in un intero padiglione della fiera di Bologna, Mario Biondi con la sua voce profonda che ha scaldato l’atmosfera fino alle prime ore del mattino seguito dal dj di radio Deejay Mauro Miclini. Ben 385 tavoli allestiti per 3.800 persone sedute alla cena di gala, la più grande mai realizzata per Wella a livello mondial
Siciliani, avanti tutta!
In questo contesto da fashion show internazionale, grande rilievo anche per i siciliani presenti, non solo tra il pubblico con la nutrita rappresentanza di 400 parrucchieri tra i 5.500 di domenica e i 6.700 di lunedì, ma anche sulla passerella del Wella Collection. Toni Pellegrino, modicano con un atelier anche a Catania e già hair stylist del format tv Detto Fatto, nonché direttore creativo di Wella e Giorgio Parrivecchio, stilista dell’artistic team di Wella, giovane talento palermitano, di soli 32 anni e con un look da star. Tra le ospiti siciliane presenti Rosi De Simone e le giornaliste Cinzia Gizzi, Sabrina Raccuglia, Stefania Pilato, ufficio stampa di Toni Pellegrino, la catanese Agata Patrizia Saccone e Milvia Averna.
Presente anche il catanese Antonio Cristaldi presidente dell’Art Hair Studios che è andato sul palco dell’Unipol Arena con una collezione di tagli corti e sfrangiati. E, ancora, Giorgio Cristaldi, 25 anni, socio di Art Hair Studio e figlio d’arte che ha fatto parte del team di soli nove parrucchieri Wella selezionati da ogni parte del mondo, per volare in Vietnam per offrire attraverso l’avviamento alla professione dell’acconciatore, un’opportunità concreta di futuro ai giovani più disagiati di tutto il mondo, grazie ad un progetto dell’Unicef.
Tra i tanti giunti dalla Sicilia anche Rosario D’Anna, di Acireale direttore artistico dei Modaria insieme al socio Mario Ricciardi: “Un evento molto comunicativo dal punto di vista dei messaggi mandati ai giovani che intraprendono una professione meravigliosa. Anche noi abbiamo un’accademia di formazione e trasmettere il nostro percorso professionale è un motivo di orgoglio”. © Riproduzione riservata
Leggi anche Tutti i look del Wella Collection Show di Bologna. Una passerella da urlo!