Nello showroom di Gigante Boutique che si trova in corso Umberto e Margherita, 108, strada principale di Termini Imerese, si è svolta l’iniziativa Wedding Days 2016, ideata da Daniela Pagano con la collaborazione di Alessandro Lo Verso, fiorista e di Francesca Versace, wedding planner, con un defilè delle collezioni sposa e cerimonia 2017. L’evento è stato organizzato dalla Voogue Model Managment di Gianpaolo Guida e coordinato dallo staff composto da Antonio D’Amico, Silvia Genovese e Rosy Di Domenico.
Gigante Boutique vanta ben quaranta anni di attività nel mondo dell’alta moda femminile. L’azienda fondata da Maria Gigante è oggi seguita dalla figlia Daniela Pagano architetto, bridal stylist e consulente wedding.
Come racconterebbe lo stile di Gigante Boutique?
Lo stile di Gigante Boutique è molto equilibrato, perché nel look delle nozze le giuste proporzioni devono essere sempre rispettate. E quindi, se un abito ha un carattere forte e un’identità marcata, come uno in pizzo, deve essere accessoriato con elementi essenziali che tendono a mettere in evidenza solo la bellezza del vestito. Un abito più semplice, invece, può essere abbinato ad un velo importante e con qualcosa che lo renda ancora più prezioso. Equilibrio è quindi la parola d’ordine per Gigante Boutique.
Quali sono le tendenze ed i linguaggi della sposa e della cerimonia 2017?
La tendenza, tra web e pubblicità è rivolta alla sensualità, alle linee sexy che a volte, diventano eccessive. Gigante Boutique, cerca di seguire le tendenze e quindi di avere una sposa alla moda, ma con un gusto sempre elegante. Le esagerazioni, quindi, devono essere sottoposte all’attenzione di chi vuole rendere raffinata una sposa. I nostri abiti sono solo made in Italy, sono sartoriali e possono essere riproducibili di anno in anno perché fanno riferimento alle migliori case di moda italiana con i loro pizzi, tessuti e modelli.
Nella due giorni, presso Gigante Boutique, è andata in scena l’integrazione tra veli, organze e pizzi con i tessuti e le linee di abiti disegnati con passione. Uno stile attento ai particolari per quelle donne che fanno dell’eleganza l’aspetto irrinunciabile nelle occasioni da ricordare. Gigante Boutique interpreta la richiesta di innovazione senza rinunziare ai canoni dell’identità stilistica made in Italy e ricercando sempre l’utilizzo di tessuti di particolare pregio quali sete pure e pizzi francesi.
Gli spazi di Gigante Boutique, con il recente restyling interpretano uno stile lineare ed essenziale, che contraddistingue l’interno del loft commerce con uno white space dedicato alla sposa e alla cerimonia. L’atmosfera è resa calda ed elegante dagli specchi ambrati, dalle tonalità dell’oro che fanno da cornice agli abiti da sposa. In questo contesto è possibile scegliere il proprio abito tenendo in gran conto i particolari in un insieme armonico ed elegante. © Riproduzione riservata
La fotogallery è firmata da Antonio D’Amico e da Antonio Miceli
Le interviste di Tecla Perrone a Francesca Versace, Alessandro Lo Verso e Daniela Pagano