Dalle 19 alle 21 di venerdì 2 dicembre a Palermo, in via XII gennaio, tra via XX settembre e Via Garzilli ci sarà la presentazione del calendario Fashion and Love realizzato dal fotografo Giorgio Di Fede. Durante l’evento otre alle foto del calendario sarà mostrato il video del backstage. Madrina della serata la modella Maria Grazia Bonura che indosserà un abito dello stilista Filippo Calì.
«L’idea – spiega Calì, uno degli ideatori – nasce dopo aver conosciuto suor Enza Guccione e la sua missione di Emmanuel Family che aiuta i bambini africani. Mi sono chiesto come poter contribuire per aiutarli ed insieme alla mia amica Claudia Mangione, il motore trainante di questa iniziativa, abbiamo pensato di creare un evento di beneficenza, che non fosse la solita sfilata di moda. Da qui grazie a Giorgio Di Fede, mio caro amico, e con l’unione delle nostre professionalità e passioni è nato il calendario Fashion and Love 2017. Fai la modella per amore. Abbiamo organizzato due giornate di casting per scegliere le modelle, che avrebbero posato per i 12 mesi del calendario. La risposta e stata davvero sorprendente! Sono state fotografate ben 28 ragazze e donne di diversa età».
A rendere possibile questa iniziativa sono stati Nadia Speciale che ha dato una veste grafica al progetto, Rossella Aguglia (make up), Maria Pia Nasta (gioielli), Francesco Cospolici (parrucchiere), Susanna Giordano (calzature Leone), Davide Scalici di Davidoff, Rita Mineo e Motisi fiori. © Riproduzione riservata